mi sembri un po' tropop allarmista, oppure non hai idea di quella che dovrebbe essere un'alimentazione adeguata; ti do atto che leggendo in giro sulla rete si sentono diete assurde cxhe in passato erano postate3 anche sul forum stesso, poi con l'aiuto dei moderatori è stato corretto il tiro....comunque una bistecca a mezzo giorno ed una alla sera penso rientri nelle possibilità di chiunque non abbia patologie renali... certo dipende dalle dimensioni della bistecca ma anche questo sta al buon senso della persona stessa. la colazione .... due bianchi e un rosso non uccidono nessuno, pare che in inghilterra ci mettano anche qualche fetta di backon....e non mi sembra che gli ionglesi siano un popolo di nefropatici...Gli spuntini dovresti gestirli in base alle necessità del soggetto il che nella maggior parete dei casi vuol dire un qualche fetta di pollo (affettato) o bresaola magari accompagnata da un paio di gallette, che poi non è detto che per 365 giorni all'anno gli spuntini debbano essere sempre uguali e nemmeno l'apporto proteico.L'RDA è pochina ma 4 volte al giorno carne e uova mi sembra troppo e dannoso!
pertanto se non si sa quello che si fa nella maggiorn parte dei casi si finisce per fare cose fuori dalla logica (parlo chiaramente per esperienza personale, quindi lungi da me farti la predica o pormi ad un livello più "alto"), ma pian piano mettendo ordiune e cominciando dalle basi (came 4ca spesso predica) ci si rende conto che le cose si possono fare in maniuera diversa e magari più efficace.

Segnalibri