come al solito posto al lunedi l'allenamento di venerdi
in mezzo c'è stato un bel sabato e una domenica a meraviglia anche se il tempo ha fatto schifo
adesso invece sono davvero giu
le cose non vanno mai come si vuole e ogni volta che si prende una decisione chissa perche
deve sempre fare male a qualcuno o a qualchecosa

lato palestristico
venerdi
panca elastica c'è voluto un po a settare tutto e in aggiunte anche qualche sguardo perplesso
e commento tipo "io non lo farei mai solo per il tempo di star li a preparare le cose"
serie 9x3sul petto 75kg in cima "95" ma lo metto tra parentesi perche è una stima mia del carico in funzione della sensazione che mi ha dato mettere e staccare poi 95
la prima serie come gia era capitato per lo squat elastico hanno vinto loro
cioe la non abitudine e la non perfetta regolazione dei punti di ancoraggio
hanno fatto si che il bilancere andasse un po a spasso
poi ovviame nte una volta capito il gioco, dalla 2a serie in poi il soggetto
è tornato ad essere la ricerca della velocità.
nota simpatica: dopo essere stato li a fissarmi per i 8'30" della durata delle mie serie
il proprietario mi ha chiesto di provare un paio di colpi
ovviamente e gentilmente l'ho lasciato accomodare in panca, dimenticandomi per un attimo di dirgli che in cima gli elastici tirano per un 20 kg
è stato bello vedere come la sua espressione sia radicalmente mutata appena appreso di dover maneggiare 95kg circa al posto dei 75 che vedeva.
poi "il vecchio" è forte e non ha avuto problemi ma si è limitato a 3 colpetti timidi timidi.
in coda ho aggiunto 2 singole a 95 e 105
ho poi deciso di non massacrarmi con l'intensità di quelli che dovrebbero essere complementari, o almeno di non farlo nei giorni "dinamici"
ne è uscito :
lat a presa larga @bw-20 4x8 facile e con pause brevi
dip alle parallele 5x8 @bw vedi sopra
pulley presa extra larga (c...o sovraffollamento esagerato e non c'era 1 bilancere libero) 4x6
Thor's hammer curl 3x8 poi manubri 2x12
s.set tirate al cavo basso aperture laterali 3xnon mi ricordo
esercizi movimenti extra per le spalle (aperture con braccio a "L" da sdraiato sul fianco, 1 hand pullover )