a senso mi sembra che sto mangiando troppo infatti dopo il pranzo mi passa completamente la voglia di mangiare...
mangiando tre volte al giorno mi sento sicuramente meglio a livello di stomaco e di intestino (meno scorregge) però avverto sensibilmente la sensazione della fame alle 10:00 e alle 5:00
può essere che io abbia bisogno di un apporto calorico minore? In effetti sto tutti i giorni 8-9 ore seduto davanti al computer
sull'addome ho 2 dita di grasso sopra gli addominali cmq ho notato pesandomi che sono calato di ca. un etto considerando la tolleranza della bilancia praticamente niente…
domanda 1:secondo te se invece di fare spuntini ricchi di pro mangiassi solo della frutta vanificherei i miei allenamenti?
Domanda 2: secondo te è possibile ridurre la bf% aumentando in peso oppure non diminuendo di peso, Nel senso se continuo a mangiare così facendo molto cardio riesco a calare la panza?
Il peso va controllato una volta a settimana.
Il calo di peso dovrebbe essere intorno ai 500gr a settimana...ovvio che se non cali devi ridurre le calorie...di qui non si scappa purtroppo...
Risposta 1: se sostituisci proteine con carboidrati non vanifichi nulla, però crei uno sbilanciamento nella dieta che non va bene...
Risposta 2: è possibile diminuire la % di massa grassa restando allo stesso peso: cioè, tu mantieni una dieta normocalorica, per cui il tuo peso resta lo stesso, però l'allenamento con i pesi ti fa incrementare la massa magra, che aumenta il metabolismo e va a bruciare quella grassa...Si tratta di un meccanismo comunque lento, che è conveniente adottare solo se, per esempio, devi passare dal 12 al 10%bf...Se parti dal 15% e vuoi andare al 10% ci metti degli anni con questo meccanismo...
L'allenamento aerobico, se scegli questo meccanismo, non aiuta, anzi...ostacolerebbe l'incremento di massa magra. E' invece utile se scegli la strada dell'ipocalorica.
PS. Anche nel caso tu dovessi diminuire la tua %bf di soli 2 punti percentuali, sarebbe comunque molto più rapida la strada dell'ipocalorica...L'unico vantaggio dell'altro metodo è che non devi effettuare una restrizione calorica e che, alla fine, magari avrai mantenuto 1 o 2 kg in più...
Sono 2 settimane che corro quasi tutti i giorni (20-30 min dopo bodybuilding e 60 min solo cardio)
Vorrei provare la ipocalorica con lavoro aerobico unito a 3 sedute di bodybuilding cercando di non perdere molta massa magra.
Cioè utilizzare la stessa dieta sostituendo gli spuntini con della frutta oppure avrei pensato di prendere delle barrette peso forma da mangiare una alle 11:00 e una alle 16:30 accompagnate con un frutto.
Al limite posso eliminare i cornflakes la mattina per ridurre i carbo comunque ora rifaccio la dieta con la tabella
Secondo te va bene 40-40-20 (pro,carbo,lip)?
Se posso mangiare di meno per me è meglio cioè stare intorno alle 1.500 kcal
Secondo te così riesco a togliere la ciccia?
Sinceramente non capisco perchè ti preoccupi tanto di sostituire gli spuntini...se voui aumentare la perdita di grasso devi aumentare il deficit calorico, diminuendo le kcal o, come giustamente diceva tattoos, aumentando l'attività fisica...punto.
Più che 40-40-20, io ti consiglierei (al di là del fatto che, come noto, la dieta deve essere ipocalorica):
Massimo 2 gr. /Kg LBM di protidi;
120-150 gr. di CHO al mattino e nel post WO;
il resto delle calorie da grassi (33% massimo da grassi saturi).
Segnalibri