Grazie corvette..chiamo subito
Grazie corvette..chiamo subito
scusa corvette,ma guarda ke è + semplice di km l'hai spiegata!basta annullare tt le deviazioni dal menu del cellulare...![]()
Grazie per il consiglio cool![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
grazie
non ho ben capito...a me arriva il classico messaggio PINCOPALLO HA CHIAMATO ALLE ORE 00.00...
Vodafone disattiva il servizio SMS Vocale
Stava divenendo un piccolo "caso di stato" che con tutta probabilità avrebbe arrecato un danno d'immagine sproporzionato rispetto agli introiti generabili: stiamo parlando del servizio "SMS Vocale" attivato a tutti i clienti Vodafone nei giorni scorsi.
Questa funzionalità permette di inviare un "messaggio vocale" (da qui l'infelice analogia con "SMS") quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non disponibile. Il chiamante ascolta il messaggio gratuito di avviso, della durata di 15 secondi: "SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non e' al momento disponibile. Per inviare un SMS vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci. Info e costi al numero gratuito 42055". Il cliente a questo punto può scegliere: riagganciare oppure registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico. Se il cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non parte e il cliente non paga, altrimenti al chiamante viene addebitato un obolo di 29 centesimi (mentre è gratuito per chi lo riceve).
La cosa proprio non è andata giù agli italiani, che hanno immediatamente riversato in rete il proprio disappunto, dando vita anche ad una catena di Sant Antonio ricca però di imprecisioni: in particolare, il chiamante non ha 1,5 ma 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare qualcosa per la registrazione dell'SMS vocale ed inoltre il ricevente non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'sms vocale: l'ascolto è gratuito.
"Vodafone Italia ha sospeso temporaneamente il servizio al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata." si legge in un comunicato stampa ufficiale. Ho verificato chiamando il mio numero a cellulare spento, ed effettivamente ho ricevuto la consueta notifica "numero non raggiungibile", senza che venisse proposta la possibilità di lasciare un messaggio.
Sarà bastato questo ennesimo incidente a far capire agli operatori di TLC che gli utenti non tollerano che vengano attivati servizi senza una esplicita autorizzazione? Non c'è da scommetterci...
fonte:megalab.it
Vodafone fa chiarezza sul servizio SMS Vocale:
un comunicato ufficiale per fornire tutte le informazioni.
Gentile Cliente,
in seguito al lancio avvenuto nel mese di marzo del servizio SMS Vocale, nei principali forum dedicati alla telefonia mobile, in alcuni siti web, tra i consumatori ed i Clienti, hanno iniziato a diffondersi informazioni non corrette sulle modalità, l'uso e i costi del servizio, che hanno generato incertezza e confusione.
Vodafone ha il piacere di fornire direttamente ai propri Clienti una corretta informazione in merito al servizio.
SMS Vocale permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non raggiungibile.
Il Cliente che chiama ascolta il messaggio gratuito di avviso:
"SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non è al momento disponibile. Per inviare un SMS Vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci.
Info e costi al numero gratuito 42055."
Il Cliente può scegliere se riagganciare o registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.
Il messaggio gratuito dura 15 secondi.
Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico, dopo il quale il Cliente puo' registrare il messaggio.
Se il Cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non viene inviato e il Cliente non riceve nessun addebito.
L'SMS Vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
E' gratuito per chi lo riceve.
Il servizio può essere disattivato chiamando il numero gratuito 42070 oppure dall'Area personale "190 Fai da te".
Si precisa che, contrariamente a quanto diffuso:
il Cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare il costo della registrazione dell'SMS Vocale.
non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'SMS Vocale, in quanto è gratuito.
non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica.
Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, lo stesso è stato temporaneamente sospeso da Vodafone al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.
Vodafone resta a disposizione dei propri Clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.
Distinti Saluti
Servizio Clienti Vodafone
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri