Per lo squat, metto un box sotto il culo così sono sicuro dell' affondo.
Per lo squat, metto un box sotto il culo così sono sicuro dell' affondo.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Avrei in mente un metodo, ma non so se sia permesso o meno
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Si stanno preparando, nella mia palestra, due simpatici kosovari per una gara di powerlifting (presumo organizzata dalla FIPCF visto che la mia palestra è affigliata).
Il più forte pesa 70 kg (alto 1.60 - 1.65) e ha i seguenti massimali RAW:
Squat: 210 kg
Panca: 160 kg
Stacco: 230 kg
Il bello è che lo squat non l' ha mai fatto (e sono sicuro) prima di quattro mesi a questa parte.
Ultima modifica di Corvette; 22-03-2007 alle 11:20 AM
Alla facciaccia che forza!![]()
ehi power.. poi vedremo nei video, però a naso direi che se il bilancere ti sbatte sulle ginocchia vuol dire che vai troppo avanti con il ginocchio appunto.
dovresti forzare la tibia a stare perpendicolare al terreno (e per far questo è necessario andare indietro con il sedere)
magari sbaglio eh.
oppure stacchi con il sedere troppo basso (da pesista) tirando con il quadricipiti (mi pare improbabile.. ma capita, come ben sai)
Grazie sOmOja. Ho riguardato il video ma il ginocchio non è avanti, almeno nella seconda da 280 ( quella che ho filmato ) e in quelle più legere 270 e 275. Ho notato che il bilancere batte quando mi piego per rimetterlo a terra. Prima urta e poi passa oltre, durante non mi ero reso conto.
Ho paura di sì! Devo vedere, però, un suo squat.
Segnalibri