Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Appena smetto perdo

Predefinito

Originally posted by weboy
    sei indietro lascia sti manubri e prosegui di panca col bilancere (26 kg li uso io dopo 7 mesi (avevo gia fatto quasi un anno in palestra tempo fa)e non sono certo un fenomeno c'è qualcosa che non va tu dovresti a mio parere dopo 4 anni aver superato i 30,è solo un opinione,inoltre faccio trazioni e parallele con sovraccarico) e soprattutto la lat ,devi andar giu di trazioni con tutto te stesso e poi secondo me per gli stacchi e lo squat sei sicuro che non riesci a farli bene ??? che problemi hai nel farli li puoi descrivere ??
    (non ne conosci la vera importanza perche non ne hai visto a modo gli effetti (per quanto li hai provati?)ti assicuro )
    Insomma stai tralasciando multiarticolari importantissimi che ti farebbero crescere il doppio (ad es. perche le spinte con manubri e non la panca piana?).
    tutte cose che soddisfano la mente ma nn di sicuro i muscoli mettere quei "record" e l'errore piu banale che si fa e che tutti i PRINCIPIANTI fanno e che fanno in modo che nn si esca dalla fase di principianti
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

si ok non ho scritto i miei record perche li deve fare anche lui ci mancherebbe e poi non sono nulla di particolare era solo per fargl capire che sta tralasciando esercizi molto importanti e questo ricade sui suoi risultati.
    Avevo previsto che poteva sembrare che stessi comparando i miei record ma non sono il tipo da esaltarmi cosi come un semo

scusa 4ca ma dopo 4 anni ancora non fa trazioni come si deve e squat e stacchi ?? E nemmeno panca e lento col bilancere ?? E chiaro che ha stallato per diversi errori.

squat e stacchi se proprio non si possono fare (ma è da verificare davvero bene)c'è il modo di sostituirli anche se secondo me si perde davvero molto, ma le trazioni dai...ancora con la lat...c'è qualcosa che tocca...
    Magari non riesce a fare squat perche ha bisogno di stretching e di lavorare sul movimento e sull'equilibrio e nessuno lo ha mai seguito bene ad esempio.
    Ultima modifica di weboy; 22-07-2003 alle 04:47 PM
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

Predefinito

ti rispondo cosi........ho visto ragazzi gareggiare a livelli buoni e nn aver mai fatto stacchi da terra suqt o tanto meno trazioni alla sbarra......esercizi che cmq personalmente ritengo validi ........ma qualcuno li ha trasformati in un miracolo che invece nn avviene
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

Ok ci credo anche ma perlomeno sapevano come sostituire questi esercizi , ma se lui non fa correttamente questo allora come fa??
    Inoltre magna male è ancora 73kg su 188cm !
    Insomma sono 4 anni che si allena non 1 o 2 ma 4 ed è chiaro che sta perseverando in errori anche banali visti pure i carichi che smuove e per quanto si dica da certi carichi bisogna smuoversi dopo un po no?
    Con 73kg su 188cm nemmeno tirati quanta massiccita muscolare puo sperare di vedere ???
    Alla lat machine 73kg ancora ??E poi quel 3x10 lo finisce con 73-75kg? E alla sbarra quante ne fa??
    Ha scritto che quando è in forma le fa quindi ne deduco che sono difficoltose per lui molto piu della lat come è giusto che sia .
    Il carico non sara tutto e bla bla ma alla fine è indice di crescita detta terra terra dai siamo pratici un pochino.
    Gli stacchi , lo squat , le trazioni alla sbarra ... non fanno magie , nulla fa magia la magia la devi fare tu , ma fanno tanto e lo sto provando su me stesso .
    Siamo tutti diversi ok ma quella base robusta e piazzata te la costruiscono e se non si possono fare allora bisogna sapere come sostituirli con altri esercizi ma validi non con qualcosa di non paragonabile minimamente come effetti diciamo.
    Infine magna poco è ancora 73kg e ha scritto cosa magna.

Non interpretare male cio che scrivo BigTruk io non voglio sfottere i tuoi carichi o fare il gallo occhio!
    Semplicemente cerco di sottolineare il fatto che ti stai portando sicuramente dietro diversi errori e da diversi anni sia nell'alimentazione che nell'allenamento è per questo che te vedi sgonfio!Sei 73kg su 188cm come puoi essere massoso?? I muscoli non si pompano ma si costruiscono con l'allenamento il cibo (mica sono fatti d'aria..) e il riposo principalmente.

Fai na prova no? Rivedi la tua alimentazione raggiungendo una miglior quota e qualita delle calorie che magni e prediligi il bilancere ai manubri , devi progredire con quei carichi e sui manubri quanti kg ce vuoi mettere ?? Vai sul pratico...lascia stare le teorie per un po...hardgainer...cip & ciop ecc...ec.c..
    Senza fretta e se proprio non puoi sostituisci squat e stacchi con esercizi validi e passa alle trazioni lascia stare quella lat ! E non usare guanti o ganci altrimenti senza forza nella presa dove vai ?
    Come le fai le trazioni alla sbarra che sono difficili per tutti ??
    Prova per 6 mesi poi mi dici e anche solo 3 volte a settimana ma senza esagerare col volume delle sedute , resta in 60-75min di esercizi validi e fatti bene poi mi dici...prendi il concetto che voglio trasmetterti non sono certo un esperto e non voglio scontrarmi in teorie e tante storie ma solo dirigerti un attimino per correggerti poi libero di fare come vuoi chiaramente
    Ultima modifica di weboy; 22-07-2003 alle 09:54 PM
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

Predefinito

no Weboy, Io capisco benissimo quello che intendi,
    solo che a mio avviso perdersi dietro delle pietre miliari del bb come usare il bilancere perche e meglio e stupido se si fa a tutti i costi. Uso i manubri perche permettono un arco di movimento maggiore. Comunque devi capire che per come sono fatto e molto difficile per me progredire molto con i carichi... ad ogni modo grazie.. mi concentrero sui multiarticolari come hai detto

Predefinito

beh ok vedi tu per il bilancere non era quella comunque la cosa diciamo su cui piu insistevo bensi quella dei multiarticolari e sono contento che ti ci concentrerai di piu.
    Poi comunque i miei sono solo consigli cosi in buona fede poi fai tu non voglio dire che siano verita assolute ecc.ecc.. ok?
    ciao
    Bruce Lee.