Anche io non capisco come fare a calcolre il mio fabbisogno calorico,proteico ,di carboidrati e grassi ,insomma una mia deita per la mia alimentazione...
Anche io non capisco come fare a calcolre il mio fabbisogno calorico,proteico ,di carboidrati e grassi ,insomma una mia deita per la mia alimentazione...
Il tuo fabbisogno calorico? In linea di massima se vuoi un calcolo approssimativo moltiplichi il tuo peso x 28 e hai il tuo metabolismo basale (a riposo)..poi dipende da che obiettivi hai e allora aumenti o diminuisci le calorie (ad esempio se sei in massa il tuo peso x33).
Come già detto sono metodi approssimativi e quindi vanno "testati" su se stessi vedendo come reagisce il corpo.
Poi ovvio che ci sono metodi molto + complessi e precisi
io attualmente x determinare il mio fabbisogno mi sto segnando tutti i pasti della settimana e poi lunedì mi peserò x vedere se sono aumentato o diminuito e trarre le relative conclusioni...va bene come metodo?
No. Perché il periodo di osservazione è troppo piccolo. Inoltre, è metodologicamente errato.
Prima fissa il tuo fabbisogno (peso x 33 ad esempio), poi progetti la dieta, in funzione dei tuoi obiettivi.
ah ok...e per una dieta di massa come dovrei regolarmi?
Fissa il tuo introito maggiorandolo di un 10-15 o 20% in più rispetto al tuo fabbisogno.
moltiplicando il peso * 33 mi viene sulle 2100 calorie...attualmente ne mangio 1400 - 1800 quindi le 2100 sono gia calorie per la massa o sbaglio?
Segnalibri