concluso finalmente il ciclo di 16 settimane su
"the lost art of overhead press"
e finale col botto anzi fuochi d'artificio
15 settimane "scialbette" la 13 con una prova dell'1RM che quasi faceva
venir voglia di non rinnovare l'abbonamento
e poi oggi "WOW"
(nota di me stesso : " Gi ritorna sulla terra, i carichi che per te sono stratosferici in realtà sono poco superiori a quelli di un fermaporte" )
push press 3x3 (50-55-57,5) 2x2(60-65)
singole
70(vecchio massimale "bevuto")
75 leggermente sporcata dallo spotter a detta sua "è tutta tua" però anche se solo mi sfiorano il bilancere per una ragione qualsiasi per me è un nullo ovvio poi non posso fare una critica a chi è la prima volta che chiedo se mi assiste perche è l'unica persona nella saletta presente
67,5 facilissimi
72,5 meno facilissimi ma ok
77,5 ho chiesto esplicitamente di non seguirmi al limite meglio toppare che vivere con il dubbio "ce l'avrei fatta da solo??"
prima di spegnere il cervello l'ultimo pensiero è stato:
" lo si compra cosi il biglietto per il traghetto che va al vahalla, oggi è solo un frammento ma se raccolgo tutti i pezzi un giorno ce la farò"
stacco il bilancere dal rack passo in avanti
so che se perdo tempo vince lui
tiro duro l'addome contro la cinta (l'ho messa si sa mai,anche se è piu un psico aiuto)
e spingo davvero con tutto quello che ho
incredibile a dirsi é salito
sicuramete un pelo di cheat con le gambe c'era ma c'era nache 3 settimane fa uguale quando 70/72 kg mi sembravano gia un buon risultato
non importa il bilancere doveva essere li a 40cm sopra la testa e li era.

scena al limite del comico : un omone con barba lunga ed espressione cattiva che grugnisce si tira 2 schiaffi e si infila sotto un bilancere, lo stacca fa un passo, si gonfia d'aria e diventa rosso in una frazione di secondo, occhi modello demone, e mentre spinge il bilancere esce un growl stile "new wave of swedish death metal"
la cosa che piu adoro (e qui devo ammetterlo sono un po sborone) sono gli occhi straniti/impauriti dei "18enni voglio essere come costantino" dopo che riappoggio il bilancere.
la mia speranza è che in quel secondo nel quale ho la loro ammirazione( o paura per i versi che faccio)
capiscano che per mettere qualcosina sulle ossa non basta spendere centinaia di euro in prodottini e prodottelli
ma (evvai di predicozzo banale) sudore
e prima ancora (e qui divento addirittura patetico) il cuore e le palle di mettersi a sudare
ok 10 a mezzanotte inizio a straparlare
finale abbreviato del post
esercizi seguiti ai press:
serie defaticante 1x10 (da seduto)
trazioni 5x5 presa larga
panca 1x5@95(lo sento ormai facile) 2x4@100 1x2@105
rematore con manubrio 3x6
dip alle parallele 5x8@bw
curl manubri 3x6 +1 x12
complementarini per i rotatori

that's all

stay natural