http://www.youtube.com/watch?v=dbrBSSsLNNU
ecco il video, in powerlifting&strongman ho aperto una discussione col resoconto
http://www.youtube.com/watch?v=dbrBSSsLNNU
ecco il video, in powerlifting&strongman ho aperto una discussione col resoconto
Visto!! Bene, ottimo
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
visto, grande ungee
Bravi ragazzi![]()
![]()
![]()
Grande Unge e grandi anche i tuoi soci ....
Dai che la prima sfida l'hai vinta ... quella contro l'emozione della prima gara
vedrai .....
Il 1 aprile avrai un tifoso in più .... e poi giochi in casa![]()
![]()
Bene IO ti aspetto!!
Oggi ME squat/stacco
squat
50kgX5
90kgX2
130KgX1
150kgX1 ok cinta fasce lente
160kgX1 alta
160kgX1 ok nuovo PR
Stacco
50kgX4
90KgX2
130KGX1
150KGX1 ok
160KGX1 ok
170KgX1 ok
GM 90kg 4X6 @ rest 1.30 min
Polpacci seduto 50kg 3X20 @ rest 45 sec
Curl a martello manubri 27Kg 4X8 @ rest 1.30
Devo prendere confidenza con ste cavolo di fasce, non sento bene se affondo oppure no. In gara avrei proprio bisogno di qualcuno che mi dica se continuare a scendere. Cmq sono contento perchè mi sono fasciato da solo e 160 buoni li ho fatti, mi sono leggermente piantato poco prima della chiusura ma poi l'ho chiuso. Non c'è niente da fare..l'attrezzatura ti da, ma è difficile da usare, ci vuole allenamento e mille prove...chi pensa che mette le fasce e carica 30kg in più sbaglia..e di molto. Allo stacco ero stordito, 150 li ho sentiti tosti, nel senso avrei voluto fare 160 170 180, invece ho scalato di 10kg il mio obbiettivo. Cmq 170 l'ho sentito molto bene, ciò mi fa pensare che in gara lo dovrei avere (contando che 170 in gara è 175 in gym). Nello squat ho usato i dischi più pesanti che ho e il bil è 10kg..quindi non ci dovrebbe essere troppa differenza.
Soddisfatto
Ottimo!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Sei migliorato! Ottimo!![]()
Piano piano..
Cmq credo seriamente che 2/3 settimane prima della gara bisogna proprio fare qualcosa di diverso, apposta per la gara. Cioè tecnicna, fare un macello di alzate, in modo da correggere gli errori.
Credo proprio infatti che entrerò con un peso basso senza fasce, magari 130, almeno da farne una valida.
Prova... un po d' esperienza ti schiarirà le idee per le prossimi occasioni. Pian piano mettereai a punto i tuoi truchetti pre-gara.
Secondo me, il lavoro dinamico ti ha aiutato però sono ancora perplesso sulla sua efficacia.
Guarda, se vuoi sfruttare appieno le fasce, tocca essere veloci.Quindi serve lavoro dinamico, e anche tanto.
Se riesci a beccare il rimbalzo delle fasce e spingi veloce, quando le fasce "scompaiono" riesci a chiudere. Se sei lento e non sfrutti il rimbalzo diventa tosta in chiusura. Credo quindi che per sfruttare bene le fasce sia ottimale ME box alto e DE box basso.
E poi bisogna provare mille volte...magari non col max, ma con 80% ecco. Tante doppie a scendere bene, anche ATTG, per capire bene come vanno ste fasce.
Oggi ho provato pure delle scarpe basse.
ME PAnca
Panca completa
50KgX5
70KgX3
90KgX1
110KgX1 ok, molti più pulita di quella in gara, anulari sugli 81
110KgX1 no, indici sugli 80 non riesco ancora a spingere, mi cedono le spalle
100KgX2 bella doppia, con fermo, ci stava anche una tripla, anulari sugli 81
Ho aggiunto 4Kg al bilancere per tenere conto della diferenza con i pesi regolamentari, quindi a 110 in realtà sul bil c'erano 114kg, che è anche il mio nouovo PR.
Panca manubri 37KgX6 39KgX6 37KgX8 37KgX8 @ rest 1.30 min
Lento manubri 31Kg 4X6 @ rest 1.30
Rematore portando asta allo sterno 70Kg 4X6 @ rest 1.30
Panca stretta 90KGX4 84KGX3X6 @ rest 1.30
Allenamento un po sotto tono, i pesi tutto sommato sono andati bene...però nn so, ero e sono sotto tono.
Soddisfatto
Però, la panca sale. Farei un lavoro pesante per le spalle ed i tricipiti.
Segnalibri