Ottimi carichi
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Grande Somo!!!!!! Podiooooooo!!!!!!
bravi tutti![]()
Complimenti a tutti, Grande Somo!!!![]()
Venerdi 16 marzo 2007
1°giorno Messina - Viterbo
Partenza dopo pranzo da messina con Roberto.. in auto
Ci aspettano 776km per Viterbo, sede della nostra prima notte di pernotto
Per una serie di motivi che nn sto qui a spiegare per non tediarvi la prima notte andiamo a dormire alle 5.. quindi dopo 8.30h di auto ed io dopo 24.30h di Veglia (la mattina prima mi ero svegliato alle 4.30 senza essere + in grado di prendere sonno)
La mammina di Roberto gentilmente fa le veci della sveglia e telefona alle 8.30 del mattino
Sabato 17 marzo 2007
2°giornata Roma
Mattinata in auto e pranzo a casa di Elena, che poi ci ha anche ospitato per la notte pre-gara
Pomeriggio mitico alla Pantegana Gym .. che solo adesso scopro essere un nomignolo (hai voglia a chiedere in giro dove si trovava)…
Arriviamo tardi, Enrico e Iacopo avevano appena finito l’allenamento di panca con maglia.. peccato
Devo dire che le foto ed i video nn rendono giustizia a questi bovini.. Enrico si lamenta di essere una pippa di braccia ma ha un tricipite quanto la mia coscia e una coscia quanto il mio torace!
Iacopo in video sembra la metà.. invece è un bel ragazzone alto con la vita stretta e 2 gran spalle e braccia da bber (spero nn la prenda come un’offesa!)
Conosciamo anche il mitico Sandro Rossi, una persona davvero squisita, che molto serenamente ci ha dedicato buona parte del suo tempo (cioè tutto quello che ha passato in palestra) chiacchierando con me e Zacros del + e del meno e spiegandoci un po’ di teoria dell’allenamento .
Fa un effetto strano stare seduti a chiacchierare così con un’istituzione come lui.. è un po’ come se un famoso allenatore di calcio perdesse tempo a parlare con dei ragazzetti spiegandogli come si tira un calcio di rigore… devo anche dire che lo stesso atteggiamento ho potuto trovarlo con grande piacere in tutti i GRANDI del PL che ho conosciuto in questi giorni.
Ho anche l’occasione di conoscere un’altra ragazza che si allena in quella palestra (e di cui, purtroppo nn ricordo il nome ma l’avevo vista nei video) e Mariapia Moscianese.. una donna molto gentile e femminile (anche se nn ho avuto modo di parlarci moltissimo, questa è l’impressione che ne ho avuto) alla faccia di chi dice che il powerlifting è uno sport per soli uomini (anche il giorno della gara ho potuto notare la presenza di MOLTE ragazze piuttosto carine.. ed ho notato anche Venom5 che le “apprezzava” guardandole attraverso il vetro della sala di riscaldamento.. VECCHIO PORCO!
Cena alle Colline Emiliane.. un ristorantino anche economico consigliatoci dal presidente.. a nanna presto.
Domenica 18 marzo 2007
3° giorno Acilia
Sveglia ore 7.30
Colazione con Riso e tonno (mai + nella mia vita) e partenza.. viaggio in compagnia di Enrico ed altri partecipanti tra cui un amico di Iacopo che per poco nn ci faceva investire
Partivo da Messina con 78kg di peso corporeo.. come il mio compagno d’allenamento.
Pesatura in mutande (davanti a 2 simpatiche ragazze)
IO: 79.5kg
LUI: 74.4kg
Ed abbiamo mangiato praticamente in modo identico.. credo di essere l’unico uomo che sotto stress e poco sonno prende peso invece di perderlo.
Conosco Fabiopower, Antonietta Orsini, Marco Lazzari, Claudio D’Ovidio, ed altri mostri sacri (tutti simpaticissimi e di una disponibilità unica)
Ho il grande piacere di incontrare finalmente zio Tattoos (appena ci siamo visti ci siamo abbracciati come 2 vecchi amici che nn si vedevano da anni), persona squisita (non solo perché mi ha offerto il caffè), mi è stato vicino fino alla fine della gara (quando invece ho capito che avrebbe dovuto tornare a casa dalla famiglia) in modo discreto .. veramente un grande
Conosco Lafettina, simpaticissimo.. Venom5, piuttosto stupito dalla mia gentilezza.. ma sembro così burbero su internet? Cmq simpatico, abbiamo scambiato + di 2 chiacchiere e da oggi in poi credo andremo + d’accordo sui forum.
Mi sento veramente stanco.. questi giorni passati a girare per Roma, a piedi ed in auto dormendo pochissimo mi hanno distrutto.
Sono un po’ scocciato della cosa perché ho cercato di preparare bene questa gara e nn mi va che una fesseria come il poco sonno possa rovinare tutto.
Decidiamo con Sandro e gli altri di entrare con 190kg, un peso prudente, ma va bene così.
Inizio il riscaldamento con gli altri (venom5, lafettina, il vichingo [un ragazzo del trentino davvero ben messo] e gli altri della categoria)
Siamo stati divisi in GRUPPI di “peso” in base ai carichi di entrata dichiarati
Quindi io mi trovo a svolgere la prova (ma non gareggiare) insieme a gente forte ma di categoria superiore alla mia (io sono negli juniores) sia di età che di peso corporeo, in pratica durante tutta la gara sembrerò il + debole (perché ho il primo peso rispetto agli altri) quando invece poi sono arrivato 7° nella classifica generale.
Secondo me questa è stata una scelta poco azzeccata.. che nn mi ha dato modo di avere un minimo punto di riferimento con gli avversari.
2x100kg lenti (p.s. nn ho mai iniziato il riscaldamento dai 100kg)
1x120kg lenti
1x150kg bleah
1x170kg schifo
Stop… mi girano un pò le balls perchè mi accorgo di nn essere al top.. confido nell’effetto adrenalina.
Nel riscaldamento dei -75kg fabio ha mollato una gran sberla a Roberto.. gli ha slogato la mandibola ma in compenso a quanto pare lo ha gasato parecchio..
IO: “ehi fabio, ogni tanto puoi darla anche a me una TUMPULATA!”
FABIO: “cosa? Che è?”
ROBERTO: “QUESTA!” e mi molla una gran sberla da dietro
Per tutta risposta fabio me ne rimanda un’altra dall’altra parte che a momenti mi si stacca la testa dal collo!
Tralaltro mi prende sull’orecchio e fino alla 1° alzata temo di nn essere in grado di sentire i comandi dell’arbitro a causa del fischio che mi stordisce![]()
GARA
Bilancere caricato con chilogrammi 190kg
In pedana Claudio Zanella
Entro in pedana e tutto sparisce.. la stanchezza, la paura, il vociare delle persone sedute di fronte.. anche le persone di fronte spariscono
C’è solo il bilancere carico.
Mi posiziono davanti al bilancere e guardo il giudice che alza la mano, impugno e tiro finchè nn mi rendo conto che il range di movimento è terminato
GIU!
Mollo il bilancere e scendo dalla pedana… che ho fatto? Boh.. quanti chili erano? E chi se n’è accorto?
Sono stato veloce? Mah, nn saprei dire.. giudicate voi
http://www.youtube.com/watch?v=9jWQJqxnsI8
Quanto metto? Guardo Enrico che mi dice 200
Ed io dichiaro 200kg in 2°alzata.. in effetti siamo stati troppo prudenti (anche fabio ne conviene), ed infatti i 200kg non hanno peso, volano come i 190kg.. salgono facili ed io nn mi rendo conto neanche di come ho alzato.
http://www.youtube.com/watch?v=ZKwX2hyDdeY
Quanto metto Enrico? 210kg
Guardo Fabio cercando il coraggio di dichiarare di +…lui fa gesto di mettere 210kg
.. no, 210kg sono il mio massimale in palestra, non posso nn rischiare almeno un pochino per tentare un nuovo record (altrimenti agli amici di bbhomepage cosa vado a raccontare?)
Decido di provare i 215kg .. in effetti so già che saliranno esattamente come sono saliti i 200kg ed in effetti così è.
Termino l’alzata ancora una volta senza rendermi conto di quanto pesasse il bilancere, ma una cosa è certa.. non era troppo pesante ed ancora ne avevo di birra.
http://www.youtube.com/watch?v=AvNeetv4cb8
Antonietta Orsini mi fa i complimenti.. io la ringrazio un po’ incredulo, alla fine sarà lei a consegnarmi la medaglia del 3° classificato, per me lei è davvero un mito.
Fabio, Enrico, Lazzari, Tattoos.. ricevo complimenti da tutti, onestamente nn mi sembra di aver fatto nulla di che ma sn contento di aver fatto 3 validi e con una tecnica nn troppo pessima.
Se poi consideriamo che fino a dicembre nn avevo mai sollevato + di 175kg posso dire che di progressi in 3 mesi ne ho fatti parecchi (+40kg sul bilancere)
Veramente una bella esperienza, torno in palestra gasatissimo e spero di poter preparare per giugno la gara di stacco in FIPL (e presto vorrei fare una gara completa) a Modena.
Ringrazio ancora tutti per la splendida giornata. A presto.
Somo a modena ci sarò pure io!
Bel resoconto, complimenti, sei stato proprio bravo. Ammiro molto il fatto che ti sei stilato una tabella tutta tua, ci hai creduto e sei migliorato in modo sbalordivo!
Bravo, un esempio per tutti!
ma complimenti a te per la tua gara!
Ottimo, davvero un incremento di peso incredibile.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
io credo mi abbia aiutato tanto il lavoro fatto sulla tecnica e con carichi pesanti.
Mi sa che ti seguo SOmo ed ecco perchè sono un pò perplesso dell' allenamento dinamico con il 50% del max.
Mi spieghi come si può prendere feeling con carichi pesanti se nel DE si usa il 50% del max?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ottimo Somo, davvero in gamba!![]()
grazie ancora! (ma power.. come puoi fare tu i complimenti a me.. sollevo la metà di te e peso quanto la tua coscia?)
ehi corvo.. i DE nn servono a prendere confidenza con i carichi ma con l'intenzinalità esplosiva (come la chiamo io) e con lo schema motorio dell'esercizio.
sabato con Sandro Rossi parlavamo anche dell'importanza di raggiungere un buon volume d'allenamento anche utilizzando i dinamici..
cmq i DE nn si devono fare necessariamente con il 50%.. si possono utilizzare carichi fino all'80%
da oggi inizierò a basarmi maggiormente sulla tabella prileprin per programmare gli allenamenti.
Segnalibri