Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 104

Discussione: E' facile o no diventare grossi?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Fra l'altro lo condivido in tutto e per tutto.

Prendo il mio esempio: la mia "missione" (pressoché impossibile o resa tale dalla moglie che non mi compra i Total 0% perché costano uno sproposito rispetto agli altri yogurth...) è quella di mangiare cibi selezionati. Ed è per questo (oltre ovviamente a risposte ormonali diverse rispetto ad un sedicenne/diciottenne oppure rispetto a Venom o Somoja ), che non sarò mai grosso. Sì, magari fra altri cinque anni potrò arrivare a 80 Kg. come te, Paolo, ma sarà più un risultato degli allenamenti costanti, piuttosto che un puro effetto dell'introito calorico (banalizzando, cioè senza contare i macronutrienti).

Ma a me va bene così. Dipende da ciò che uno vuole, fortemente condizionato dalla SALUTE.

Ma Sylvester Stallone che soffriva di rachitismo come ve la spiegate?

Predefinito

Complimenti per l' articolo e per le riflessioni!
    Un paio di riflessioni non fatte sono quelle legate all' ambiente ormonale. Non sempre ingurgitare calorie può aiutare a creare le condizioni adatte per riuscire a crescere. L' eccesso calorico o anche più semplicemente una dieta isocalorica potrebbe penalizzare la produzione di ormoni anabolici, parlo del testosterone. L' aumento del testosterone avviene in condizioni di scarso cibo, ciò aumenta l' agressività. In passato serviva ad aiutare l' uomo nella caccia. Sono semplicemente cose che ho letto in vari articoli, se qualcuno sa di potermi correggere non esiti a farlo.

Tralasciando però certi argomenti di cui si possono fare solo supposizioni;
    Ci sono dei riscotri pratici che mi riguardano e che sono in linea con quanto scritto sopra. Anche io ormai mi sono in un certo senso stabilizzato, o al massimo vario di 0,5-2kg l' anno ( variazione subita l' anno scorso, quest' anno molto meno). Infatti dall' anno scorso ad oggi non sono cambiato molto. Mangio spesso ma sicuramente le kcal assunte sono inferiori a quelle indicate come...adatta a crescere. Dopo 15 anni mi sono stancato. La forza nonostante l' anzianità d' allenamento cresce ancora.... quindi fate voi... se questo non è un riscontro pratico di quanto scritto sopra.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Powerfull Visualizza Messaggio
    Complimenti per l' articolo e per le riflessioni!
    Un paio di riflessioni non fatte sono quelle legate all' ambiente ormonale. Non sempre ingurgitare calorie può aiutare a creare le condizioni adatte per riuscire a crescere. L' eccesso calorico o anche più semplicemente una dieta isocalorica potrebbe penalizzare la produzione di ormoni anabolici, parlo del testosterone. L' aumento del testosterone avviene in condizioni di scarso cibo, ciò aumenta l' agressività. In passato serviva ad aiutare l' uomo nella caccia. Sono semplicemente cose che ho letto in vari articoli, se qualcuno sa di potermi correggere non esiti a farlo.

Tralasciando però certi argomenti di cui si possono fare solo supposizioni;
    Ci sono dei riscotri pratici che mi riguardano e che sono in linea con quanto scritto sopra. Anche io ormai mi sono in un certo senso stabilizzato, o al massimo vario di 0,5-2kg l' anno ( variazione subita l' anno scorso, quest' anno molto meno). Infatti dall' anno scorso ad oggi non sono cambiato molto. Mangio spesso ma sicuramente le kcal assunte sono inferiori a quelle indicate come...adatta a crescere. Dopo 15 anni mi sono stancato. La forza nonostante l' anzianità d' allenamento cresce ancora.... quindi fate voi... se questo non è un riscontro pratico di quanto scritto sopra.
    alla bellezza.eccomi,sono anche qui

Predefinito

oh paolo io ti faccio un monumento prima o poi.......
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

molto bello l'articolo, l'ho letto tutto e vista la mia condizione è anche triste. io peso, preparo metto in scatola ogni maledetto pasto della mia vita . Esco il sabato pomeriggio che sia in moto o a piedi o in macchina con gli amici ho sempre una vaschetta. In università, in piscina al mare.. ovunque!Sono grosso? assolutamente no!

per il fatto delle proteine dicevate che è difficile eccedere? per me è il contrario è difficile non eccedere.
    io tengo conto di tutte le proteine contenute nei cibi quindi anche di quelle della pasta,del pane ,dei cereali verdure ecc.
    mangiando a colazione latte, burro di arachidi ecc. negli spuntini i panini con affettato e a pranzo una scatola grande di tonno a cena 120gr di pollo più pasta e verdure non è difficile arrivare a 150gr di pro e io peso 75kg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gibry Visualizza Messaggio
    molto bello l'articolo, l'ho letto tutto e vista la mia condizione è anche triste. io peso, preparo metto in scatola ogni maledetto pasto della mia vita . Esco il sabato pomeriggio che sia in moto o a piedi o in macchina con gli amici ho sempre una vaschetta. In università, in piscina al mare.. ovunque!Sono grosso? assolutamente no!

per il fatto delle proteine dicevate che è difficile eccedere? per me è il contrario è difficile non eccedere.
    io tengo conto di tutte le proteine contenute nei cibi quindi anche di quelle della pasta,del pane ,dei cereali verdure ecc.
    mangiando a colazione latte, burro di arachidi ecc. negli spuntini i panini con affettato e a pranzo una scatola grande di tonno a cena 120gr di pollo più pasta e verdure non è difficile arrivare a 150gr di pro e io peso 75kg
    Non demotivarti: ci sono parecchie persone nella tua stessa situazione...

Predefinito

La cosa piu' tosta e' che siamo nella societa' dei carboidrati.Provate ad aprire il frigo...Cosa c'e' di proteico e pulito?!Se un amico vi invita a cena cos'e' piu' probabile?Pizza o steak house?!
    Senza una sana dose di malattia mentale e' impossibile andare veramente avanti oltre un certo punto.

Oh ovviamente malattia mentale sta per dedizione costanza e spirito di sacrificio!!non in senso neativo!

Predefinito

Salve a tutti

Complimenti all'autore del Topic molto interessante; l'ho letto d'un fiato e credo di averne tratto consigli utili per comporre la mia piccola dieta.

Secondo voi sulla scia di quanto detto in questi topic, mi conviene aggiungere un po' di "sano" Junk Food? Ho un metabolismo molto efficiente, ho sempre mangiato tanto e molto condito, tuttavia sono un grissino (178x64Kg).

Inizialmente avevo deciso di preparare una dieta fatta di tutti quegli alimenti "puliti" di cui si parla qua e là. Una dieta ipercalorica perchè altrimenti in palestra non riesco ad alzare nemmeno il bilanciere, e iperproteica (circa 1,7g di proteine per kg di MM al giorno). Anche io avevo notato che in questo modo venivano fuori piatti di pasta o riso di 200 grammi a pasto, così sciapi da trasformare il pranzo da un piacere a uno sforzo di ingozzamento.

A questo punto posso scofanarmi il paninozzo del Mc ogni tanto, o farmi le cotolette e le scaloppe nel burro, usare la maionese per condire il pesce lesso, o stendere un po' di nutella sul pane inzuppato nel latte al mattino??

Grazie dei consigli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zefiro Visualizza Messaggio
    A questo punto posso scofanarmi il paninozzo del Mc ogni tanto, o farmi le cotolette e le scaloppe nel burro, usare la maionese per condire il pesce lesso, o stendere un po' di nutella sul pane inzuppato nel latte al mattino??

Direi proprio di no.

Dipende poi dagli obiettivi: se hai un approccio normale e non da gara, allora uno sgarro ogni tanto (diciamocelo pure: settimanale) ci sta eccome. Però sempre sgarro rimane.

Predefinito

beh che dire: articolo stupendo! lungo ma per niente noioso...a tratti pure divertente! Sono nuovo di qui (questa è la mia 1 risposta)
    Che sia contro natura alla fine lo si sa tutti...a nessuno piace la normalità!Quello che attrae è l'essere diversi e andare contro corrente...contro la nostra stessa natura magari (vedi le modelle anoressiche..).
    Pienamente d'accordo sul fatto che una volta che il tuo corpo si abitua a qualcosa poi va schiodato di forza ^^ ma quando lo si fa si adatta molto rapidamente e se si mantiene un regime fisso si abitua di nuovo: una sorta di pilota automatico

Predefinito

OTTIMO!
    è da 1 mesetto che vado in palestra e che frequento dei forum. Ho letto di tutto. Sicuramente ho una migliore conoscenza di base sull'alimentazione, ma...BASTA SEGHE MENTALI!!!
    La mia voglia di mettermi in forma non può diventare una mania (pro, grammature, metabolismo, carbo si alla mattina...no alla sera, grassi si grassi no). Credo che l'ottimo articolo confermi una teoria molto semplice: mangiare sano, variare il cibo, distribuire i pasti nella giornata, allenarsi con costanza FA STARE BENE IN SALUTE...NON INGROSSA!
    Se poi con il tempo si tonificano i muscoli e magari si acquista un pò di massa ben venga ma senza l'ossessione dei risultati. Come si legge nell'articolo NON DEVE DIVENTARE UN LAVORO!
    Sia chiaro PARLO PER ME, ovviamente pieno rispetto per chi invece nè fa una ragione di vita.
    Per l'autore dell'articolo: Ancora complimenti, ottime argomentazioni, forse non saranno tutte scientificamente corrette ma il filo logico ed il fondo di gran "buon senso" sono indiscutibili. Dal mio punto di vista hai decisamente arricchito le discussioni di questo forum!

Predefinito

Sono contento che l'articolo vi sia piaciuto, devo dire che quando lessi il pezzo di Chris (quello della prima parte) rimasi molto colpito.

Predefinito

clap clap clap, grande!!!esaudiente e pure divertente (l'ipotesi tonno al naturale = scarpa bagnata mi ha fatto crepare dal ridere.....hahahahaha è proprio vero!!!)

Predefinito

ebbene si.....hai sfatato un pò di miti...poi si sa alcune volte è + conveniente ignorarla la verità...anche se in fondo la si sa già.....cmq ho trovate delle conferme nel tuo saggio...conferme con la quale oggi riesco a convivere....chi solo sa gli ettolitri di proteine e le quintalate di carne che ho digerito...per non parlare delle scatolette di povero tonno magro nelle pause....da nausea....impulsi di movito a gogo....che tra le altre cose non farà mica bene mangiare 500 g di carne al giorno....tossine mica tossine...nell arco degli anni la salute verrebbe meno....il tutto inizio per colpa di quel disgraziato di mio cugino che grazie alla genetica ha un corpo invidiabile....quando contraeva il bicipite veniva fuori una campana....tipo quelle di cioccolato che si appendono sull albero di natale in attesa di essere inghiottite..per me ora come ora è molto meglio avere un fisico magro...in quanto ormai non mangio più di tanto...fisico molto migliore di quando mi ammazzavo sia nel mangiare che nell'allenarmi...cioè ora mi alleno una due volte a settimana e mi vedo molto meglio rispetto a prima...lavoro di notte e mi alzo tardi e grazie a questa routine riesco a mangiare poco ma sano...ed è migliorato tutto la reattività,senso di stress etc...aggiungo a quanto detto che per chi è consuetudine mangiare tanto che sia junk food o roba sana sarà molto più facile addattare una dieta a sfinimento di una persona che col suo stile di vita è abituata a mangiare in maniera moderata....e per finire anche se sn nel fiore della gioventù cerco di prevenire adesso che curare domani...solo per fare uno stupido esempio in palestra da me c'è un ragazzo che pur essendo un amatore in un solo anno e mezzo è riuscito a raggiungere un livello pazzesco...roba da non crederci...nonostante i facessi le stesse identiche cose non ho raggiunto nemmeno un terzo del suo livello...e poi signori la cosa migliore è cercare di capire come funziona il proprio corpo...cosa funziona di più..per esempio a me il latte mi appana l addome in una maniera spropositata..per concludere rimango dell'opinione che crescere rimane mestiere di chi se lo può permettere...inutile illudersi....lavorereste per anni e anni..per mantenere il limite raggiunto....good luck

Predefinito

Interessante l'articolo, anche se ammetto di essere un po triste a riguardo perchè rende tutto piu reale.
    Allora la domanda che mi pongo è : Quanto ci vuole a diventar grossi? (E mi rispondo anche da solo) BE TANTO.

Ma tornando a me a questo punto mi chiedo, con 2000Kcal non crescerò mai, in base a quello che hai scritto Christian Thibaudeau.
    Io che sono infinitamente sotto peso perchè sono 1.80 circa x 70kg in teoria dovrei in teoria rassegnarmi no?

Vorrei riportare i due valori che si avvicinano di piu al mio peso.

68Kg - 3037kcals
    72Kg - 3260kcals

Quindi diciamo che per crescere dovrei oscillare sulle 3150 Kcals giusto? Il problema è che se incomincio a far il "precisino" riguardo il calcolo dei macronutrienti c'è qualcosa che non va.
    E non riesco a capire perchè.