Cosa vuol dire che c'è qualcosa che non va?
Cosa vuol dire che c'è qualcosa che non va?
Per il semplice fatto che dovrei assumere 160/180 gr di proteine al giorno almeno così mi hanno consigliato.
Ma se tiro su una dieta di 3000Kcal me ne escono tipo 350! E ti posso garantire che i calcoli son giusti.. come la quantita di carbo e fat..
Come puoi vedere..Pro
50% di proteine= 3.000x0,50= 1000 kcal di proteine ogni giorno.
1500 calorie di proteine / 4 kcal per grammo = 375 gr di proteine ogni giorno
Vedo conti astrusi... Quando fissi la tua dieta a 2.2-2.5g/Kg di proteine per 70Kg di peso sono 175g, per 4Kcal sono sono 700Kcal. Il resto delle calorie per arrivare a 3000 le ricavi da carboidrati e grassi: tipo 100g di grassi sono 900Kcal (e sei a 1600), per arrivare a 3000Kcal te ne mancano 1400 che corrispondono a 350g di carboidrati, che non sono moltissimi per una massa. La ripartizione è 28%/16%/56% di pro/fat/cho. Io ho sempre guardato il peso dei macronutrienti non le calorie ricavabili da essi, non so se ho toppato io....
[QUOTE=ValerioBorghese;554206]Per il semplice fatto che dovrei assumere 160/180 gr di proteine al giorno almeno così mi hanno consigliato.
Ma se tiro su una dieta di 3000Kcal me ne escono tipo 350! E ti posso garantire che i calcoli son giusti.. come la quantita di carbo e fat..
Come puoi vedere..[/QUOTE
Cavolo non capisco perché ti ostini a mantenere quel 50% di proteine? Chi ti ha detto di fare così? Quel che ha detto yashiro è giustissimo...
Ciao ragazzi!innanzitutto complimenti per l'articolo,davvero molto interessante!Almeno mettiamo fine alle cavolate di diventare grossi nel giro di 2-3 mesi,come qualcuno crede di poter fareVolevo chiedervi una cosa,dato che dopo un periodo di transizione fatto di una dieta di max 2000 kcal/die,ho deciso di voler aumentare in maniera evidente la massa. Peso 68 kg,sono alto 1.76 cm,quindi basandomi su ciò che è stato postato,per ottenere 1 kg di muscoli al mese dovrei far entrare all'incirca 3000 kcal/die. Vorrei porvi delle domande:
1)Se devo far entrare 3000 kcal/die, che conti dovrei fare per ottenere le calorie pocanzi citate? (intendo quanta % di carbo,di proteine e di grassi)
2) L'introito calorico,conviene sempre ricavarlo maggiormente dalle proteine,dato che hanno un' azione dinamico specifica più alta rispetto ai carbo e ai grassi,giusto?Oppure meglio buttarsi comunque sugli zuccheri complessi??Non vorrei accumulare troppo adipe per mettere su più massa muscolare...
Grazie!![]()
Azz mi chiedo perché tutti sfruttino questo articolo per postare le loro problematiche, invece di aprire una propria discussione magari citando l'articolo...
Il problema e che ha mettere peso ci vogliono giorni a perderli ci voglio mesi![]()
se qualcuno rispondesse alle mie domande,anzichè far affossare il mio post,sarebbe grditoe cmq questo è un forum.....se non si possono fare qui domande,dove dobbiamo andare???Sembra come se dobbiamo fare pubblicità all'articolo.
Non credo ne abbia bisogno,dato che è un thread messo in top.
![]()
Mi sono iscritto al forum leggendo questo articolo e ringrazio chi lo ha tradotto e inserito perché mi ha chiarito un po' di cose, e mi ha pure tranquillizzato...
Io sono un neofita del bodybulding, ho iniziato a marzo 2011 e pesavo 64 Kg x 179cm... Ora ne peso 66Kg ..
Ho difficoltà a mangiare grosse quantità di cibo, e cerco di compensare con la pasta, il riso, i frutti secchi, anche se non vi nascondo che sarebbe tutto più semplice con 200 grammi di patate fritte con maionese, ma so che non funziona cosi!!!!!
Unica cosa che mi sta demotivando un po' è la lentezza nell'auimentare il peso..
ma avendo letto l'articolo capisco che il nostro corpo è una "macchina" complessa e non funziona a comando... Poi ho il vizio di pesarmi ogni giorno... ed è sbagliato, perché cosi non noto i miglioramenti mensili.. dovrei pesarmi 1 volta al mese ...
Comunque io seguendo un'alimentazione varia senza stare a misurare troppo le % di grassi carboidrati ecc ecc ho messo su 6kg puri di muscoli in un mese neanche passando da 69kg a 75 spalmati su 1.86..Possibile che il mio corpo abbia risosposto così veloce? C'entra il fatto che ho fatto una vita da sportivo anche a livelli proffessionali nella pallacanestro?Vorrei quindi da voi esperti non una dieta perchè non è un gran bisogno ma magari cosa sarebbe meglio mangiare prima di un'allenamento e cosa è da evitare in generale. Grazie a chi mi risponde!![]()
Molto interessante quello che hai scritto, si vede che te ne intendi![]()
Hai ragione sul fatto che crescere è molto difficile, il problema è che scegliere i cibi giusti da mangiare non è facile, soprattutto non è facile equilibrare il tutto...
Ad esempio alcuni dicono che di sera non si devono mangiare carboidrati, altri dicono di si, in giro si dicono tante cose...
Segnalibri