Ciao Paolo come va?Sono qui anche se non mi si vede e perchè, lo sai, seguo i tuoi "salmi" come se tu fossi la mia bibbia...apocrifa
![]()
Anche questa volta ho comiciato a leggerti aspettando l'illuminazione, non proprio il nirvana ma la chiave del BB, quella che ti fa vedere tutto chiaro, ben sapendo che non esiste...![]()
Come tu stesso avevi premesso, la tua forza è l'allenamento, perchè in questo caso pur lasciandoti leggere perchè sei simpaticissimo, hai posto in evidenza cose che ehm come dire, si sanno già benino se uno mette in funzione quella poltiglia grigiastra che a parte qualche portavoce politico abbiamo tutti in testa.![]()
Ma come si suol dire, repetita juvant! Perchè un merito ce l'hai sempre e non è poco, quello di scrivere cose di buon senso e molto chiare, mentre "l'informazione" corrente, fra interessi commerciali e simili, è a dir poco fuorviante.
Che sia difficile diventare grossi in muscoli e più difficile diventa più si hanno muscoli, non solo lo si sa ma lo sperimentiamo tutti, persino i neofiti che ogni tanto compaiono con la solita domanda:"Mi alleno e mangio ma non cresco" e poi quando postano allenamenti e diete, si molla il PC e ci rivolta sotto la scrivaina dalle risate![]()
Ma le osservazioni del guru americano di turno, sulla soglia di definizione sono giustissime e non sta a me dirlo, perchè la forza di questi guru è proprio di dirci le cose che sappiamo tutti ma non ci eravamo messi li a pensarci![]()
Più seriamente e te lo scrivo mentre sto recuperando gli ultimi piselli dalla mia vaschetta dove c'erano 150 gr. di salmone grigliato iersera con le mie manine (mica scatolette eh) hai una ragione esagerata quando dici che l'alimentazione è fondamentale ma per mangiare in modo equilibrato e quanto basta, cose "buone" c'è da morire e/o mangiare sempre le stesse cose, con la famiglia che si ribella etc.
In conclusione tutto giusto, soprattutto l'idea di non fare troppo i "precisini" stando attenti però alle formidabili variazioni che comportano pochi cambiamenti del menù.
A questo punto che fare? Lasciar perdere e rimanere chi 70 chi 80 e chi 90 kg. perchè, definirsi si può, crescere in muscoli mica tanto?
No, proprio sulla base di quel che meritevolmente ci ricordi, o sveli ai neofiti imbevuti di articoli "magici", basta sapere che volendo si può!
Segnalibri