Bene, è arrivato il giorno alla fine. Sabato sera non sono uscito, la mattina dopo la sveglia presto...un po di chat...un po di film, mi metto nel letto ma poi mi sveglio ancora prima che suonasse la sveglia!
Alle 6.40 ci incontriamo con Giampy e Bruno, due ragazzi che si allenano nella mia palestra, gareggiano anche loro e mi ritengono responsabile della giornata, in quanto se si fa una figura e merd è colpa mia che ho organizzato tutto!!!
Partiamo, ci incontriamo alle 7.15 con Davide e Leonida e partiamo verso Vercelli, anzi..verso la Vigor Sport, una palestra famosissima per gli ottimi alteti che si allenano li e per il super campione Salvatore Putrino, gentilissimo dice solo "Piacere Salvo"....campione del mondo...330 di stacco..ottimo bodybuilder...insomma...
Come arriviamo i giudici ci iscrivono alla federazione e poi andiamo al peso. 94.8 dice la bilancia, categoria -100. Giampy pesa 96 ed è in categoria con me, Bruno invece sta a 78.
Ci rivestiamo e aspettiamo i turni, io sono al 5 flight, bruno invece al 4 flight. Crono al 3.
Inizia la gara, partono le donne, poi gli under 16, negli under 23 la categoria di crono, ci sono dei veri animali...entrano a 135....per nn parlare della mia cetegoira, io entro a 100 e sono l'entrata più bassa.
Tocca a crono, purtroppo non gli fanno usare la maglia, 87.5 di prepotenza, annuncia 90 in seconda. Purtroppo glielo staccano male, traiettoria sbagliata e non risale, alla terza invece lo tira su, ma forse manca un po il fermo e gli danno il secondo nullo...peccato...rimangono tutti affascinati guando si posiziona sulla panca, veramente bravo. Io ho cercato un po di caricarlo, lui era scazzato per non poter usare la maglia ed è andato fuori con la testa...gl ho urlato un po nei timpani...vabbe...lui sa che avrà grosse soddisfazioni, è un ottimo atleta, una grande persona..insomma tutte le carte in regola per eccellere. Froza FEEEDEEEEEE!
Tocca poi ai -82.5, gareggia Bruno, molto forte in palestra, ma non ha mai fatto il fermo nella panca. Qui invece il fermo lo da il giudice e le cose si complicano non poco...entra a 120 sparandoli nel soffitto. Forse pecca un po di presunzione e chiama 135 in seconda alzata. Li fallisce, e li fallirà anche in terza. Cmq anche lui, è un predestinato. 150kg di panca in palestra con un allenamento "non consono" sottolineano una predisposizione naturale verso questo mitico sport. Agli italiani avrà grosse soddisfazioni se si allena con criterio...fino al 10 giugno c'è tempo per migliorare.
Ora? Ora tocca a me...sono un po teso, so che non sono competitivo, ma è sempre una gara. Crono se ne accorge e mi distrae un po, mi aiuta a riscaldarmi e mi parla per non farmi pensare a quello che devo fare. Triple fino a 70, poi un paio di doppie a 85 credo. Poi un overload a 110. Tocca a me, mi chiamano. Prendo il magnesio, mi sporco le mani come farebbe un vero panchista. Mi siedo, la panca è durissima. Mi sdraio e cerco di posizionare i piedi. A staccarmi il bilancere Putrino in persona, glilo avevo chiesto prima, volevo la foto con lui!. Mi incoraggia, mi dice che sono forte. Stacca, porto la barra al petto, la seguo solo con lo sguardo per non muovere la testa. Sento VIA!, un attimo lunghissimo, parto e sparo il bilancere in su. GIU' dice il giudice. Riappoggio e aspetto...3 luci verdi, sono entrato. Sono proprio contento...un anno fa non lo avrei mai creduto possibile....ora sono in gara. Dico 105, ancora putrino a staccarmi. Faccio due urletti per caricarmi, pato e distendo, ma li sento rognosi a metà alzata. Cmq chiudo...ancora 3 luci verdi. Dico 110 ma sento che è azzardato, mi rendo conto che i pesi che uso in palestra sono mooolto più leggeri. Da me riesco a fare 2X1 a 108 e poi 1X110. Martedì 110 l'ho fatto molto facile, tanto da pensare pure che magari ci stava qualcosaltro. Tocca a me ci sono 110 e c'è ancora putrino. Stringo le fasce e inizio a grugnire. Il peso è di *****, ma vi giuro che a grugniti forse mi batte solo il cinghiale. Mentre mi posiziono sento Putrino che mi dice di caricarmi, e manco a farlo apposta mentre scendo do una craniata contro il bilancere. Non mi sono fatto male eh, piano piano..e lui mi fa "Dai dai, questa ti è servita, caricati". Stacco, scendo ultra controllato (sbagliando)..faccio il fermo e tiro su, mi blocco un attimo ma riprendo e chiudo. 2 rossi e 1 verde. Secondo me era buona. Vabbè, tanto non sarebbe servita a niente...
Sono felicissimo, felice. E' la prima competizione alla quale partecipo, con giudici e pubblico. Bello.
Giampy fa 105, 110 facilissimi e vorrebbe azzardare 120 ma Putrino gli consiglia 117.5. Rimane sotto..peccato. 118 lo avava fatti molte volte in palestra. Quei ***** di pesi sono più leggeri. Vabbè. E' contento pure lui...anche se era sconfortato perchè c'erano dei veri e propri manzi..mi ha tartassato tutto il tempo con domande di ogni tipo e esclamazioni assurde...ad un certo punto ho staccato le orecchie per concentrarmi un po, volevo se non altro godermi il momento! Troppo forte GiampY! Ci siamo divertiti ed è quello che conta!
Poi resistenza su panca...bruno 19 con 80kg, io 6 con 95 e giampy 8 con 97.5.
Ci premiano..Bruno 2 classificato, Giampy 5 e io 6.
Torno a casa strafelice e un po assonnato...splendida giornata. Capisco che non sono ancora competitivo, magari per il prossimo anno lo sarò...di sicuro farò di tutto. Il 1 aprile si replica, ma li è completa...
Una domanda...ma se il calciatore gioca a calcio, il tennista gioca a tennis...io sono un powerlifter???![]()
Aggiungo una cosa...dedicare un 6 posto non è una cosa bella..ma se questa è stata una piccola vittoria, la dedico tutta a Powerfull. Grande uomo, grande atleta, quest'estate gli ruberò un po di consigli sulla panca ihhiihhihi
Segnalibri