Hai capito quello che ho scritto o no?![]()
Hai capito quello che ho scritto o no?![]()
Se mi ricordo bene c e una regola per questo per non dire una legge (anche se non mi ricordo qual'e...). Per farla corta i farmaci dovrebbero avere (ma controlla nella legge) un margine di 6 mesi di validita dopo la data di scadenza (comunque sottolineo CONTROLLA) dopo di che quello che ha detto Fif. e vero ma solo se il farmaco in questione e stato tenuto come nuovo , se e aperto puo essere addirittura dannoso e va assolutamente buttato.
Non volete proprio capire quello che ho scritto![]()
Sui farmaci c'è scritto il mese e l'anno di scadenza.
Quando è scaduto perde efficacia il principio attivo.
Perdere efficacia non vuol dire che sia dannoso, infatti non lo è!
Il danno che procura un farmaco inattivo, è quello di non avere efficacia per la terapia (è come non prendere nulla).
Se le cose non si sanno meglio lasciar perdere![]()
Guarda che e vero quello che ho detto prima....la data di scadenza che c e scritta sui farmaci e circa sei mesi prima di quella reale...ci sono dei regolamenti in ambito di produzione farmaceutica.
E poi quello che dici e troppo generico,dipende da come e stato conservato il farmaco,se e gia stato aperto ecc e poi dal tipo di farmaco.
Ah quello che dico io è troppo generico?
Sono solo 32 anni che manneggio farmaci di ogni tipo!
Lasciamo perdere va![]()
grazie fifty....
quindi è solo il principio che viene a "scadere"....
E poi: è un regola questa, oppure potrebbe anche non accadere nulla allo stesso?? soprtatutto se come ho detto, il farmaco non è stato "mai toccato"...integro e intatto (e, credo, ben conservato....)
sei stato perfetto cmque![]()
Guarda che la mia non era assolutamente una polemica, tanto meno nei tuoi confronti, ci mancherebbe![]()
Aggiungo per Innominato, si anche se la confezione è integra e conservata opportunamente (luce, calore, umidità), quando è scaduta il farmaco (principio attivo) è inefficace.
Segnalibri