ho letto che glutammina e bcaa aiutano a nn perdere la massa muscolare..è vero?
ho letto che glutammina e bcaa aiutano a nn perdere la massa muscolare..è vero?
Non servono a niente se non ti alleni...
Ripeto il mio consiglio: imposta una dieta normocalorica che ti mantenga al tuo peso attuale...se vuoi fare 3 pasti fanne 3... se ne vuoi fare 4 fanne 4...non ha importanza...se le calorie sono quelle del mantenimento non cambia nulla fare 1000 pasti o farne uno...Tanto inevitabilmente perderai un po' di massa, e di sicuro non è con l'iperalimentazione che limiterai il danno
Caro samurai, per la simpatia che nutro nei tuoi confronti ti voglio raccontare la mia esperienza del tutto analoga alla tua. Anche io purtroppo tempo fa ho subito un infortunio (differente dal tuo) che mi ha costretto ad un lungo periodo di inattività. Nel giro dei primi giorni la muscolatura ha perso tonicita e ho visto il fisico costruito in mesi e mesi di allenamenti deperire in uno stato senile. Inoltre la bilancia segnava meno chili.... pensavo quindi erroneamente di essere dimagrito.. in realta quando dopo la riabilitazione sono tornato in attivita e ho riguadagnato la tonicità di un tempo ho potuto constatare che avevo guadagnato chili (massa grassa). Tutto questo per dirti di cercare di limitare l'apporto calorico giornaliero perche i chili anche se non li vedi al momenti in realta fanno presto ad aumentare... e te ne accorgi quando torni a una condizione di massa muscolare equivalente a quella precedente alla pausa forzata. Auguri, una tua vecchia conoscenza.
Va mentenuta un normacalorica e con un'apporto + ke sufficiente di pro...
Segnalibri