Originally posted by 4ca
lsi bonanotte le doti genetiche esistono eccome ....vedi che ti sei spiegato male un'altra volta.......piuttosto avresti dovuto scrivere che nn si possono prevedere a occhio , che un ragazzo apparentemente magro potrebbe svilupparsi in modo .....................
appunto per ridimensionate diciamo che intendo proprio il fatto che non si possono prevedere piu di tanto e per dimenticate intendo che convincersi o pensare troppo a ste cose ti limitano psicologicamente.
Anche io ero magro e non mi davano na cicca e mi sono trasformato molto.
Ecco il problema TROVATO !
"C) Gambe
ho una struttura particolare e le gambe molto lungo, quindi non riesco a fare lo squat come si deve ne gli stacchi.
Leg Press Orizzontale 3x10
Leg Extensione 3x10
Leg Curl 3x10"
Gia di costituzione fatichi a crescere rispetto ad altri diciamo poi ci metti che secondo me magni poco, molto probabilmente 4 volte a settimana sono troppe per te e per finire in bellezza NON FAI SQUAT E STACCHI !
Il problema non è del fatto che sei longilineo :http://www.cbass.com/Squats.htm
se lo fai questo signore secondo me lo puoi fare anche tu (il signore in questione era un campione di WL ok ok.. era solo per fare un esempio e comunque ora ha comunque la sua eta e riesce a farlo e pure pesante e profondo).
Anche io ho avuto problemi i primi tempi con lo squat ,anche io sono alto 184cm e magro di ossatura ,con un po di prove ho trovato la posizione corretta e la tecnica giusta e ora sono a 2x8 con 80kg di squat profondo (io peso 78kg).
Sopra ho scritto che mi sono trasformato ma senza stacchi e squat me lo scordavo di sicuro, fatico a prendere kg ,magno come un bufaletto e di tutto e nonostante questo sono partito 7 mesi fa che pesavo 73kgx184 cm ,ho raggiunto gli 80 e da poco sono sceso a 78 per asciugarmi un po e perche col caldo mi cala l'appetito e poi comunque sempre meglio essere asciutti...
Fai un controllo medico e se non hai particolari problemi DEVI FARE SQUAT E STACCHI secondo me e magnare sano ma di piu altrimenti buona notte...
Scommetto che di coscia sei cresciuto poco,qualche cm in piu li e i kg gia salgono ,in piu quegli esercizi ti danno una spinta anabolica immensa e non puoi farne a meno se non hai particolari problemi te lo consiglio 
Fai altri errori ...quella scheda è da rivedere.
"Lat machine (con presa supina o prona) 3x10
Quando sono in forma cerco di fare i sollevamenti alla sbarra invece della lat"
Ancora lat machine dopo 4 anni ????
Vedi se si continua a sbagliare per anni puoi averne tanti di esperienza ma non significheranno nulla.
Cosa vuol dire "cerco di fare i sollevamenti alla sbarra "???
Non riesci ancora a farli ???
Devi rivedere molte cose altrimenti vai avanti cosi per anni e non risolvi nulla e finisci nella cerchia di quelli che poi danno la colpa alla genetica ecc.ec....
Tu DIMENTICA LA LAT E IL LEG EXTENSION DEVI FARE LE TRAZIONI,SQUAT,STACCHI,LENTO AVANTI CON BILANCERE,PARALLELE,PANCA PIANA, DEVI PROGREDIRE NEI MULTIARTICOLARI ! Altrimenti fai notte 
Quel ragazzo di cui ti parlavo prima ha la tua stessa struttura e ha pero fatto squat per anni arrivando a 5rip x105kg di squat profondo se non ricordo male poi lo ha lasciato per lo squat ad una gamba ma di sicuro non per il leg extension non ha senso non è un esercizio per crescere ed è piu pericoloso dello squat soprattutto per la rotula !
Devi fare trazioni e parallele con sovraccarico , anche il rematore è un buon esercio.
Fai un sacco di curl ,potresti fare 2-3 serie col bilancere dopo le trazioni e stop ad esempio.
Ma ultima curiosita ,sempre che tu non ti stia lamentando per nulla ... che carichi usi fammi qualche esempio e magari posta le misure se le hai.
Ultima modifica di weboy; 21-07-2003 alle 06:58 PM
“ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
Bruce Lee.
Segnalibri