oltretutto è oscena l'immagine che danno del bodybuilding...
tanto che sia un mondo di dopati lo sanno tutti... anzi il pregiudizio è tale che basta aver un po' di muscoli per essere accusati di far uso di bombe...
ma a parte questo, quali parole sono sufficienti per commentare la volgarità di certi teatrini? lui con mantello ed occhiali da sole, lei con quel fisico innaturale e bovino... ora, è ovvio che ognuno può far quel che vuole e che anche il gusto estetico è soggettivo, però non è giusto che si diffonda un certo tipo di immagine in cui poi riassumere - almeno agli occhi dei profani - un mondo ben più variegato.
volgio fare un nome. CULTURA FISICA. su quella rivista, della quale in passato ho comprato qualche numero, mi ha disgustato. è mai possibile che tutti i campioncini nostrani (che peraltro spariscono di fronte agli americani) si debbano agghindare come pagliacci? capelli ossigenati, canottiere ridicole, pizzetti & piercing, pelate lucide, bandane, occhialidasolesempreecomunque... per le signorine perizomi ridicoli e zeppe trasparenti in similvetro che, più che arrapare, ricordano certi filmetti che salvavo sull'harddisk di nascosto... e chi più ne ha più ne metta!
ora, non è neanche colpa del giornale, che dopotutto non fa che ritrarre il pittoresco panorama dei culturisti. ma che pietà, che immagine ridicola.
non so voi, ma io a volte mi vergogno di avere il braccio più muscoloso degli altri, e per questo spesso evito magliette a manica corta... con i carri da parata carnevalesca ed i clichè del mondo "palestrario" non c'è da essere orgogliosi se se ne fa parte! come minimo si viene giudicati imbecilli!

Segnalibri