Se lo vede McRobert sto video![]()
Se lo vede McRobert sto video![]()
Video immondo
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Beati loro LoOoL che si divertono cosi! se eseguono cosi la panca che anche ad uno di 3 anni se gli dici: stenditi e spingi... la fa meglio di loro, NON OSO immaginare come eseguano gli stacchi ROTFL
squallore, mediocrità.
idiozia.
ma poi entrando el merito.... quanto sarà contenta la catena muscolare della schiena, lo psoas, e poi le spalle su cui si rimane totalmente appoggiati nell'esecuzione...
da un lato non vdo l'ora che si faccino male, non si sa mai imparassero...
Vantarsi per una roba del genere è troppo assurdo.
A me viene solo 'na cosa da dì:
A COJOOONIII
la pericolosita di questo esercizio è la stessa della panca piana con arco.
se ci pensate bene in entrambi gli esercizi il peso e il punto di appoggio sono allineati, quindi tutto il carico poggia sulle spalle.
la cosa che rende pericoloso il tutto e il muoversi durante la panca, la cosa che rende tutto inutile è l'eccessivo aiuto del partner.
konko... ma **********
La panca piana, con arco, è ottima per le alzate di potenza e non è dannosa.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
appunto.
avran voluto imitare qualke PL su !!
ahahahah
à konko
ma che cazz stai a dì?
la panca con arco secondo me è ancora meno pericolosa della panca piana normale.. lo scarico delle forze è di gran lunga meglio distribuito (Tant'è che si utilizzano maggiormente i dorsali e questo non fa altro che TUTELARE l'articolazione della spalla)
le forze sulla zona lombare sono trascurabili.. tant'è che è regolarmente eseguita da gente che ha diverse ernie e non riesce neanche a fare stacchi e squat pesanti (Esempio: fabiopower della SS lazio fa panca con 200kg ed arco.. ma non fa stacchi e squat con lo stesso peso).
poi la storia del carico e del punto d'appoggio allineati l'hai sparata grossa.
questo capita FORSE nella panca piana da body builder, visto che i gomiti sono tenuti larghi.
se fai la panca da PL (come nn sai fare tu.. evidentemente, visto che dici fesserie) i gomiti sono stretti e quindi l'omero è inclinato verso il corpo.. ti pare che il bilancere sia direttamente in linea con la spalla?
e allora perchè mai il fermo al petto si fa nella zona bassa dello sterno e non nella parte medio-alta come i body builder?
insomma.. prima di dire certe fesserie sarebbe bene informarsi bene su ciò di cui si discute.
p.s. sottolineo per i poco informati che nn lo sapessero:
nella panca da PL non ci si può ASSOLUTAMENTE MUOVERE (niente testa alzata dal sedile, niente movimento dei piedi, sedere ben poggiato sulla panca, spalle ben ferme, bilancere che non deve compiere movimenti di discesa durante la fase di risalita) insomma mi pare che l'esecuzione sia nettamente + severa rispetto alle porcate che si vedono in palestra e nei video dei bber pro.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 11-03-2007 alle 10:19 AM
Segnalibri