E allora secondo voi la sintesi muscolare quando avviene ?
E allora secondo voi la sintesi muscolare quando avviene ?
bravo ...."momento in cui si cresce" ..hai detto bene .
Lascia perdere il catabolismo notturno,se cosi' fosse chiunque non mangi pro prima di andare a letto non crescerebbe ,non e' cosi'.
PS : il catabolismo avviene di mattina a digiuno per esempio ...quando hai i livelli di cortisolo alti,non la notte . Durante il sonno tutti riparano i tessuti danneggiati ...crescono se in fase di crescita ...ecc
che poi nn è che se nn si è mangiato da 3 ore allora nn ci sono nutrienti nel sangue.
altrimenti la domenica, dopo 10 ore di sonno .. alzandoci tardi ci sveglieremmo senza muscoli!
poi secondo te il corpo ha tutta questa voglia di disgregare le proteine muscolari per produrre energia?
le transaminasi hanno una bassa affinità per gli amminoacidi proprio per questo motivo.. i substrati energetici sono altri.
somo ...com'e' che convieni con me ...mi fai preoccupare![]()
Scherzo ovviamente .
anche secondo me una bella dormita è meglio che tutte le manie che uno possa avere...è per questo che gli integraori nn mi convincono tanto...preferisco le belle bistecche di carne anche se a volte nn bastano...
(edit) un consiglio:resetta il cervello della tua cultura in ambito di palestra e fatti un giro nel forum..
hai tanti di quei miti in testa ke solo olympians,muscle e fitness e altre maledette riviste t hanno messo in capoccia...
e purtroppo non è colpa tua ma di tutto quello ke gira intorno alla palestra.
e te lo dico a te,xke mi da anke fastidio ke la gente ti riprenda spesso x quello ke dici,e mi da fastidio xke sembri uno ke ci tiene cmq..
fidati ke non è come dicono loro,loro ti vogliono far credere ke hai bisogno di proteine in ogni momento,sempre e tante solo xke cosi compri i loro integratori.
un consiglio sincero:resetta e leggi il forum(soprattutto i post di 4ca,consiglio personale)
ciao
Ultima modifica di IronPaolo; 07-06-2007 alle 01:11 PM
Sono d'accordo ...alzandoti interrompi il sonno ,vero che i cicli di sonno sono relativamente brevi ...e se ti svegli da solo dovrebbe essere alla fine del ciclo ,ma non te lo consiglio .
Somo volevo chiederti una cosa circa il valore biologico ,non vorrei aprire un 3d a parte quindi ne parlo qui dato che si tratta di proteine .
Su testi di biochimica non ho mai trovato una risposta.
Parlano di valore biologico come rapporto tra proteine assunte e proteine assorbite ,e il valore di riferimento 100 e' quello dell'uovo crudo.
Questo valore dipende dallo spettro aminoacidico ,e qualora un'aminoacido sia quantitativamente inferiore il valore biologico cala,quindi sono assorbite in quantita' inferiore,e cioe' in funzione dell'anello debole ( dovrei usare molte piu' parole per chiarire...ma sono sicuro che parlandone diventera' piu' chiaro anche per chi e' meno pratico )
Vengo alla domanda,perche' allora assumento ad esempio bcaa questi vengono assorbiti e non vale la regola del valore biologico trattandosi di soli 3 aminoacidi ? ( assunti a stomaco completamente vuoto,es di mattina )
Ultima modifica di IronPaolo; 07-06-2007 alle 01:11 PM
Segnalibri