Pagina 27 di 62 PrimaPrima ... 171819202122232425262728293031323334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 923

Discussione: Diario di BLACKENED

Predefinito

Se non sono indiscreto Black posso sapere che lavoro fai ?
    Domanda pertinentissima col diario d'allenamento....
    Compliementi per aver infranto il muro dei 100 kg è una gran soddisfazione,cavolo dire che sollevo un quintale fà tutto un altro effetto.

Predefinito

Lavoro in un salumificio....veramente molto più pesante di quanto si possa pensare...però cè una novità.....

MI SONO LICENZIATO!!

Certamete sono abbastanza deluso, ma non importa, ho 21 anni e non voglio vivere per lavorare ora ma lavorare per vivere!!
    Ora si comincia da capo....

Predefinito

Allenamento di oggi 09-03-2007

Fondamentali
    Panca Indici 76cm = 2x3 80kg-2x2 85kg-2x2 90kg-2x1 95kg
    Stacchi 22cm = 2x3 124kg(+2)-2x2 132kg-2x2 140kg-2(-1)x1 148kg(-2)
    Squat Parallelo= 2x3 88kg-2x2 93kg-2x2(-1) 99kg(-1)-2x1 104kg

Complementari
    Rem. Bil. Sup. = 2x3 77kg-2x2 81kg-2x2 86kg-2x1 91kg
    Tirate al mento bil = 4x5 22kg

Durata Wo
    120' circa

Voto
    7

Un buon wo, bene alla panca..i 95 sono stati più facili del previsto....per gli stacchi forse la schiena è ancora stanca..vedrò la prossima settimana se ha recuperato...bene lo squat anche se non ho seguito per le ultime 2 serie i carichi della scheda, non credo che li avrei eseguiti bene...
    Ho fatto le tirate al mento visto che volevo vedere come è messa la spalla ed è andata bene per fortuna...
    Ribadisco che questo meso è troppo duro secondo me..ho giù in mente qualche idea interessante per il prossimo...
    Intanto mi seguo (in silenzio...) le discussioni sulle nuove teorie alimentari di somo...molto interessante...

Predefinito

Entro nella 3° ed ultima settimana di questo massacrante mesociclo e intanto penso già al prossimo....intanto metto giù qualche punto fondamentale che mi ha dato l'idea....
    1)Potenziare il più possibile la panca
    2)Capire se il punto debole sono le spalle o i tricipiti e potenziarli di conseguenza
    3)Eseguire con molta meno frequenza gli stacchi 1 volta max alla settimana
    4)Dare priorità allo squat
    5)Nei prossimo test massimali eseguirli con la migliore tecnica possibile a costo di abbassare i max di 10kg, sopratutto negli stacchi!!

Questi saranno i miei 5 comandamenti, ho già in mente qualche idea per il prossimo meso che come al solito posterò in Programmazione Allenamento...sarà molto interessante!!

Predefinito

Come fai a dire che hai qualcosa di debole che ti blocca la panca? figa sei a 95 kg O_o è in proporzione a stacchi e squat piu o meno IMHO

Predefinito

Si in realtà cmq di massimale ho 101kg ma cresco troppo lentamente, secondo me ci deve essere per forza un gruppo che fa più fatica...ricordo cmq 101kg sono pochi in generale anche se peso "solo" 70kg....e poi voglio diventare almeno il più forte della mia palestra su panca..quindi devo arrivare al più presto ad almeno 120kg di max (e poi magari vedere se ho qualche speranza a fare qualche gara di panca)...che in teoria sono alla portata di tutti...
    per gli stacchi devo ancora curare moltissimo la tecnica, tiro troppo di schiena e finchè le gambe non si mettono al pari (per questo ora mi concentro più sullo squat...) faccio fatica a spingere anche negli stacchi e per forza di cose mi viene da tirare di schiena...

Predefinito

Allenamento di ieri 13-03-2007

Fondamentali
    Panca = 6x3 80kg
    Stacchi = 6(-3)x3 124kg
    Squat = 6(-3)x3 88kg

Complementari
    Rem. Bil. Sup.= 6(-2)x3 77kg
    Curl Bil = 4x5 36kg

Durata
    100' circa

Voto
    4!

Pessima giornata, non avevo voglia di fare niente!!! Sarà anche perchè ho la pressione sempre bassa e mi sento sempre un pò scarico.....
    Cmq ottima la panca i kg volavano!!! Il resto è stato quasi cazzeggio...ho dimezzato le serie ovunque, non ne avevo proprio voglia...non vedo l'ora di finire questo programma!!
    Wo da dimenticare...solo la panca si è salvata...

Predefinito

Allenamento di ieri 14-03-2007

Fondamentali
    Panca indici 76cm = 2x3 80kg,2x2 85kg,2x2 90kg,2x1 95kg,1x1 97kg
    Stacchi 22cm = 2x3 124kg,2x2 132kg,2x2 140kg, 2x1 148kg(-2),1(-1)x1 151kg
    Squat parallelo = 2x3 88kg,2x2 93kg,2x2 99kg,2x1 104kg,1(-1)x1 107kg

Complementari
    Rem. Bil. Sup. = 2x3 77kg,2x2 81kg,2x2 86kg,2x1 91kg,1x1 93kg
    Scrollate Man = 3x10 20kg

Durata Wo
    120' circa

Voto
    7 1/2

Davvero un bell'allenamento quello di ieri!! Molto bene alla panca, credo che i 100 oltre ad essere confermati la prossima settimana dovrei anche battere il vecchio max di 101kg!! Spero almeno 103...
    Allo stacco mi sono fermato alle songole a 146kg, ho mantenuto una discreta tecnica ma erano pesanti, mooolto pesanti..sono cmq contento di essere sceso bene e di essere stato vicino al bil con le tibie...come avevo detto qualche ritocco in negativo al max è d'obbligo se voglio (e voglio!!) mantenere una tecnica decente....idem per lo squat!!
    Molto bene il rematore...d'ora in poi eseguirò ogni tanto anche le scrollate o qualcosa di specifico per i trapezi...non risaltano come vorrei...
    Un buon wo durato circa 2 ore ma con i carichi submassimali ho cercato di prendere il tempo che mi serviva...
    Prossimo wo leggero in 6x3 80% e poi test massimali...speriamo bene!!

Predefinito

Allenamento di ieri 14-03-2007

Fondamentali
    Panca indici 76cm = 2x3 80kg,2x2 85kg,2x2 90kg,2x1 95kg,1x1 97kg
    Stacchi 22cm = 2x3 124kg,2x2 132kg,2x2 140kg, 2x1 148kg(-2),1(-1)x1 151kg
    Squat parallelo = 2x3 88kg,2x2 93kg,2x2 99kg,2x1 104kg,1(-1)x1 107kg

Complementari
    Rem. Bil. Sup. = 2x3 77kg,2x2 81kg,2x2 86kg,2x1 91kg,1x1 93kg
    Scrollate Man = 3x10 20kg

Durata Wo
    120' circa

Voto
    7 1/2

Davvero un bell'allenamento quello di ieri!! Molto bene alla panca, credo che i 100 oltre ad essere confermati la prossima settimana dovrei anche battere il vecchio max di 101kg!! Spero almeno 103...
    Allo stacco mi sono fermato alle songole a 146kg, ho mantenuto una discreta tecnica ma erano pesanti, mooolto pesanti..sono cmq contento di essere sceso bene e di essere stato vicino al bil con le tibie...come avevo detto qualche ritocco in negativo al max è d'obbligo se voglio (e voglio!!) mantenere una tecnica decente....idem per lo squat!!
    Molto bene il rematore...d'ora in poi eseguirò ogni tanto anche le scrollate o qualcosa di specifico per i trapezi...non risaltano come vorrei...
    Un buon wo durato circa 2 ore ma con i carichi submassimali ho cercato di prendere il tempo che mi serviva...
    Prossimo wo leggero in 6x3 80% e poi test massimali...speriamo bene!!

Predefinito

Allenamento di ieri 17-03-2007

Fondamentali
    Panca = 6x3 80kg
    Stacchi = 6x3 124kg(+2)
    Squat = 6x3 88kg

Complementari
    Rem. Bil. Sup. = 6x3 77kg
    Curl Bil. = 4x5 36kg + 2x10 22kg

Durata Wo
    110' circa

Voto
    7 1/2

Davvero un bel wo...la panca è andata da panico! Per gli sacchi devo assolutamente curare la tecnica, quando sbaglio il posizionamento o non affondo come si deve faccio il doppio di fatica e mi distruggo la schiena...Ottimo lo squat, ho imparato leggermente a scendere + duro, ora scendo bene e risalgo velocemente...davvero contento, il problema era la schiena secondo me che tendeva ad andare in avanti facendomi sprecare altre energie credo...molto bene il curl e il rematore anche se di curl carico ancora troppo poco...
    E con questo wo si conclude il mio PRIMO e massacrante meso a %!!!! Farò un resoconto appena possibile....

Predefinito

Resoconto Meso a % per neofiti della forza:
    Sono successe tante cose in queste 3 settimane, lavoro, dolori vari ecc...che ad essere sincero hanno sicuramente pregiudicato una buona riuscita di questo pesante mesociclo...sono sicuro cmq che prima o poi lo ripeterò, probabilmente con qualche modifica (per me gli stacchi ad ogni wo sono la morte!!) per cercare di adattarlo sia al mio fisico sia alle mie esigenze...Un programma da fare assolutamente per chi vuole intraprendere la via della forza (voglio vedere dopo chi dice che sono più faticosi gli allenamenti da bb!! ) e non solo....
    I miglioramenti credo proprio che ci siano stati, sopratutto alla panca (gli 80 non li sento quasi....ma faccio fatica a gestire carichi sub massimali..) ma che a mio avviso prima di trarne tutti i benefici dovrò programmare un'altro meso un pò più specifico e con singole vicine al max, infatti il mio problema è la difficoltà a gestire carichi dal 95% in su anche se sarebbero alla mia portata...per quanto riguarda stacchi e squat anche qui credo di essere migliorato ma mi sono anche reso conto di molte lacune tecniche, che cercherò di correggere il prima possibile motivo per cui nei nuovi test massimali forse non migliorerò rispetto al mio vecchio max ma di sicuro l'esecuzione sarà migliore...
    In definitiva non dico niente di nuovo ma confermo quello che si legge in giro...mesociclo tostissimo da provare assolutamente, da non sottovalutare!!!

Predefinito

Primo giorno di massimali:

SQUAT = 115kg

REM.BIL.SUP = 100kg

Nello squat sono sceso bene e "duro" molto meglio questi 115 rispetto ai 110 dell'altra volta quindi sono contento...mi erano venuti anche i 120 però ho provato a rifarli e non ce l'ho fatta così per sicurezza metto 115...solo 5kg in più rispetto 1 mese fa, ma con una buona tecnica!!
    Rematore buono..circa 65°...poco cheating...
    Nei massimali ora cercherò sempre di non andare mai alla morte (certo la differenza sarà al max di un paio di kg non di più...) in modo da tenere una buona tecnica sia nei test veri e propri sia nell'allenamento..in modo da tenere un pò di margine per poter progredire tecnicamente durante i wo..
    Domani tocca alla panca...

PS..da ieri LUNEDI' 19-03-2007 HO INIZIATO UN'IPOCALORICA, che spero di tenere anche per sempre....magari perdendo 5/6 kg per giugno, in modo da riprogrammarla in normocalorica e mantenermi sempre in una buona forma fisica...speriamo bene!

Predefinito

Allenamento Aerobico di ieri 21-03-2007

Corsa tipo sci di fondo = 15' con resistenza 140 + 20' con resistenza 120
    Un massacro totale, erano mesi che non facevo lavoro aerobico e si sente...spero di riuscire a conciliare il lavoro aerobico (magari bruciando un pò di grasso) con il lavoro anaerobico in palestra, sempre in Ipo, e magari crescera anche con i max...la vedo cmq molto dura!

Predefinito

Be, non credo sia impossibile.

Io ad esempio a parte questo periodo che prendo scoppolate alle gare (e che quindi per gareggiare mi devo un po preservare), faccio 1/2 volte a settimana delle sedute tipo 30min aerobica+addominali.

Certo non saranno queste a farti diminuire la BF se non ti freni a tavola...però almeno si curo un po anche un altro aspetto dell'allenamento!

P.S. Vieni a modena a vederci, il 10 giugno!

Predefinito

Di sicuro ci metterò tutto l'impegno possibile, poi si vedrà!
    A Modena vengo quasi sicuramente (salvo imprevisti..) a vedervi dato che dista 1 ora circa da casa mia...non posso perdermelo!! Spero di non mancare!!