Quindi kik che voleva forza in ipocalorica era un precursore????
Scherzi a parte, credo cmq che il rapporto massa/forza sia inscindibile. Rimanere troppo in ipo mi farebbe perdere anche muscoli, secondo me è per questo che si tende ad allenarsi per la forza in ipercalorica.
Credo, leggendo quà e la (non sono un medico...) che come dice simmons la massa sia necessaria per continuare a battere i propri PR
Somo quello che dici mi sembra verosimile e inoltre suffragato dalla biologia, quindi c'è poco da discutere...
Inoltre la sensazione di sonno post-pranzo io mi accorgo che diminuisce di parecchio se limito i carboidrati... mi è sempre successo così, quindi penso sia per quello che hai detto tu.
Da quello che hai detto comprendo che la vera azione energizzante dei carbo la si ha solo dopo la loro completa digestione... almeno penso.
Una domandina:
allenarsi a digiuno, cioè avendo finito di mangiare da 4 ore o più come lo trovi? Io personalmente sono più lucido, ma non so a livello "interno" all' organismo che succede.
Non ci crederai, ma ora ho diminuito l' alimentazione e sono riuscito a centrare 200 kg di squat x 3 ripetizioni.
Cosa ne pensi dei grassi? 4ca, alias Alex Komadina, sostiene che per gli sport di forza sono importanti i grassi. Per quale motivo?
Io che sono pure grasso, se fossi al 10%, peserei 105 kg x 1.90. Con 105 kg, avrei già centrato i 2BW nello stacco e quasi i 2BW nello squat oltre che 1.1 x BW nelle press sopra la testa.
Ultima modifica di Corvette; 09-03-2007 alle 07:41 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ma invece sei sopra al 20%, per cui o ti metti a dieta e tenti di mantenere i carichi o spingi di brutto
![]()
Infatti, devo fare quintupla fatica..sticazzi.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri