Risultati da 1 a 15 di 8217

Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Visualizzazione Ibrida

Occhiolino

Hehe hai buttato giù un trattato!
    Lo leggerò stasera con attenzione, ora purtroppo ho poco tempo.
    Un commento veloce veloce...perchè mi sembra che ti contraddici.

Forse stiamo parlando di cose differenti..sono d'accordo con te sul fatto che il processo digestivo possa in qualche modo inibire l'efficienza di certe funzioni dell'organismo, l'aumento della forza in risposta all'allenamento per esempio.
    Quindi ok ridurre il numero dei pasti, o magari allenarsi dopo aver assunto forme semplici di carbo.

Riguardo la fisiologia non l'ho studiata all'università ma solo un po'da autodidatta (ho scelto un'altra strada)..tu ne saprai sicuramente più di me.
    Quando dici che si presume che un atleta + pesante sia anche + muscoloso io dico che è vero (atleta, non onnivoro divano-dipendente)..o meglio l'incremento della massa muscolare più è estremo più deve andare a scapito di un aumento di massa grassa (senza aiuto di farmaci).

Ti ripeto che altrimenti non mi spiegherei come mai i detentori dei record di sport di forza (anche non prettamente dinamici come il lancio del peso) siano delle bestie over 100 kg!!!

Possibilissimo che mi sbagli io, o che magari tra i fattori che elenchi tu ce ne siano altri più influenti che spingano in direzione opposta.

Ciao!

Predefinito

eh? no, + si è grossi + è difficile tenere un % di BF bassa.
    somo non ha mai detto il contrario.
    negli sport di forza è ovvio che siano + forti gli atleti più pesanti... se guardi il rapporto al BW capisci subito di cosa parlo,no?

Predefinito

i panzoni della +125kg (pesi massimi) sono tali perchè non hanno alcun interesse a rientrare in categoria

Felice

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    eh? no, + si è grossi + è difficile tenere un % di BF bassa.
    somo non ha mai detto il contrario.
    negli sport di forza è ovvio che siano + forti gli atleti più pesanti... se guardi il rapporto al BW capisci subito di cosa parlo,no?

Ciao! Guarda che è quello che ho detto..più si cresce, più difficile tenere bassa la massa grassa.
    Secondo me il discorso che fa Somo è corretto se pensato nel breve periodo. Mi spiego, sono già un peso supermassimo ben allenato e per una centrare una prestazione faccio un periodo di ipocalorica.
    Ma alla fine della fiera i kg contano di più..magari mi sbaglio ma mi piacerebbe sapere peso e anzianità di allenamento dei 5 energumeni che si stanno sfidando ...magari esce fuori una qualche correlazione tra peso e forza.

Guardate che non voglio avere ragione a tutti i costi...assolutamente!

Predefinito

la massa è solo uno degli elementi che agiscono sullo sviluppo della forza.
    chiaramente và sfruttata però quello che voglio dire è che non è indispensabile essere in iper calorica per migliorare i massimali.. e non sono l'unico ad averlo sperimentato.

allenarsi a digiuno è possibile e non ci sono problemi.. l'unica cosa utile sarebbe quella di avere le scorte epatiche non del tutto esaurite, in modo da assicurare un buon mantenimento della glicemia.. cmq anche su questo nn mi fisserei + di tanto (io ogni estate mi alleno di mattina a digiuno, e non utilizzo integratori, quindi ramificati e company).. il corpo possiede un mucchio di sistemi deputati al mantenimento dell'equilibrio.
    sicuramente i carboidrati possono essere utili nella dieta di qualunque atleta di prestazione e anche per i body builder ma non devono essere osannati.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 09-03-2007 alle 10:50 PM

Predefinito

9 marzo 2007
    (- 9 giorni)

dopo aver ricevuto con gioia un regalino da alcune colleghe
    (ieri sera sono andate ad uno spogliarello e hanno pensato bene di portarmi un PENE di pane.. ma tu guarda.. queste ragazze moderne! )

Stacchi
    3x70kg
    2x90kg
    1x110kg
    1x150kg sumo
    1x170kg sumo
    1x180kg sumo
    1x150kg classico

dinamiche e tecnica
    4x3 @110kg

a malincuore mi rendo conto che i sumo mi riescono molto + leggeri.
    dopo la gara provo a cambiare un pò lo stile, credo di avere molto margine.

Panca Deloading presa stretta (ampiezza spalle)
    1x8 @45kg
    1x6 @65kg
    1x6 @85kg
    1x6 @95kg
    2x5 @105kg

poca trazione, devo preparare degli elastici adatti + corti

panca stretta -ampiezza spalle
    1x6 @80kg
    1x10 @90kg
    1x15 @80kg

Trazioni alla sbarra presa stretta prona
    3x8-12 @BW

sto trascurando troppo la panca, dopo la gara devo mettermi sotto altrimenti l'1 aprile faccio una magra figura..

Predefinito

12 marzo 2007
    - 6 giorni
    allenamento leggero di stacco.. ormai nn forzo +, cerco di recuperare un pò di forze.

Stacchi DE
    1x3 @60kg
    1x3 @80kg
    3x2 @110kg
    3x1 @110kg

COMPLEMENTARI PANCA:
    push press - presa stretta
    1x6 @35kg
    1x3 @55kg
    2x3 @75kg
    1x1 @80kg
    2x3 @75kg

panca 45°manubri
    20..26..30kg
    3x8 @30kg
    2x15 @30kg (sono troppo leggeri.. ma ci sono solo questi)

Trazioni
    ampie prone: 1x6 @BW
    supine: 3x8-12-10 @BW
    prone strette: 1x8 @BW

pulley
    1x8 @80kg

addome (crampling)
    3x15 @BW\BW+10kg

Predefinito

Come affronterai questa settimana? intendo..lo stacco a parte oggi non lo fai più?

Predefinito

forse mercoledi faccio delle prove di setting con 60kg tanto per tenere a mente il movimento
    so che può sembrare maniacale.. ma dopo 2 mesi di stacchi 3 volte a settimana mi sembra sciocco farne solo 1 volta giusto prima della gara.