Il mio approccio-FASE 1-
Ho deciso di ihniziare la preparazione rischiando poco (tutto e relativo) quindi dedichero i primi allenamenti alla costruzione di nuove basi,per migliorare la tecnica ano che e ancora nuova per me e la velocita del movimento,il tutto cercando di abituarmi all utilizzo di carichi rispettabili,cerchero di staccare all'incirca una volta a settimana (magari anche ogni 8-9giorni,dipende dalla scuola),passiamo all abbozzo del mio piano fase 1:
Allenamento1)
4x1x266,8kg (completamente raw)
+
2x1x266,8kg (con cinta)
Allenamento2)
2x2x266,8kg (con cinta e riappoggiando completamente la barra tra 1 rep e l'altra)
Allenamento3)
4x2x266,8kg(con cinta e riappoggiando completamente la barra tra 1 rep e l'altra)
Allenamento4)
2x3x266,8kg(con cinta e riappoggiando completamente la barra tra 1 rep e l'altra)
Allenamento5)
3x3x266,8kg(con cinta e riappoggiando completamente la barra tra 1 rep e l'altra)
-Fine fase 1-
Note:
-Se ce la faccio cerchero di fare il tutto in 4 allenamenti invece di 5 e poi il tutto e indicativo dipendera da come lo sento..
-Sper di arrivare ad un 3x3 che venga su in modo dinamico anche se sara dura.
-La fase 2 ancora non l ho decisa,dipendera dall'esito della fase 1.
-So che puo sembrare una routine "melenza" ma devo lasciare il tempo al corpo di riabituarsi a certi carichi...Se provassi il record tra 2-3settimane magari lo riuscirei (non lo so eh...dipende tutto dalla vera efficacia della mia nuova tecnica) ma correrei troppi rischi di infortunio...quindi preferisco prepararmi bene con calma...
perchè non inserisci anche qualcosa di dinamico?
Si LEGGENDARIO ci vuole calma. Dobbiamo cercare d' essere competitivi senza però fare il passo più lungo della gamba altrimenti ci rimettiamo in salute.
Io se non avrò recuperato la pelle della mani forse salterò il prossimo ME di stacchi. Non vorrei che il dolore delle mani mi facesse dimenticare qualche aspetto imporante della forma dello stesso stacco.
Forse posso risolvere il mio problema con il Vea olio. Mi è stato consigliato da un medico chirurgo. Mi ha detto che l' azienda produttrice è stata in grado di isolare bene la vitamine E. Questa crema dovrebbe accellerare la rigenerazione delle pelle delle mani.
A me proprio quando ero al top e quello che mi ha giocato lo stacco...io ti consiglio di usare dei guanti,e un po' piu dura tenere la barra ma almeno gli lasci un po' di tempo...oppure almento un cerotto bene stretto (magari anche con un po' di nastro adesivo(quello da elettricisti per intenderci) e tanta ma TANTA magnesia sopra...
Questo è quanto è sucesso la volta precedente, questa volta sono messe peggio perchè si è aperto anche la pelle al centro del palmo.
Ultima modifica di Corvette; 15-09-2007 alle 11:17 AM
Segnalibri