E' un impresa dura per tutti quanti. Ti alleni proprio stile coniugato powerfull. Di panca quanto sei messo?
E' un impresa dura per tutti quanti. Ti alleni proprio stile coniugato powerfull. Di panca quanto sei messo?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Per il momento sto facendo panca con carichi relativamente bassi perchè ho avuto lo stesso problema di LEGGENDARIO. prima avevo 180kg di max totalmente raw, ma riuscivo a fare più di una singola con quel carico. Adesso stò utilizzando 145kg nel ME, ma figuarti... stò facendo il De che dovrebbe essere del 50% con 90kg più 20 di elastici con delle triple ballistiche ( 3rip in 3 secondi ), quindi sono sicuro che se riesco a convincere il mio pettorale traumatizzato tiramo su nuovamente i 180. Credo che quei 90 siano il reale 50%... anche se al momento il 100% è impossibile da eseguire.
Quanto ti capisco....comunque (sembra detto a posta anche se ti giuro che non e il caso) ma io attualmente mi sto allenando a peso fisso con 147,5kg... (sono passato da 132,5kg a 147,5kg l allenamento scorso e pensa che per non correre rischi inutili mi sono limitato a 4 serie di 2 rip.) Se pensi che il mio obbiettivo nell'immediatosarebbe arrivare a farci almeno 15 rip....beh ce n e dui strada da fare...Poi anche a me piacerebbe arrivare a 180-185kg in serie raw per la panca...ma so che non e per ora...
Ecco questo è lo spirito giusto. L'ultimo deve scrivere "attaccati al cesso e canta "non son degno di te"" come quella giostra che ogni tanto mettono a Spadola, che tiri il pugno e arrivi ad un punteggio in base al quale puoi sentire
"ehi con te non litigo" se fai un bel punto
"macho man"
"di alla mamma di prepararti una bistecca poppante"
e al più scarso appunto attaccati al cesso e canta...
Io sono riuscito a fare 2 singole a 170 dopo un Me squat. Il mio obbiattivo a breve termine è 180, magari in gara il 1 aprile. Vedremo vedremo. Prossima settimana farò ME completo e vediamo come sto. Un mio grosso problema è la presa dato che ho dei bil poco adeguati. Credo che dopo la gara inserirò delle trattenute al rack per migliorarmi. Per ora ho preso delle fascette che userò solo in caso estremo.
Se riuscirò a battervi mi gaserò da paura.
P.S. quando nessuno giocava a quella giostra, lei diceva "C'è fra di voi qualche superman??" per attirare la gente.![]()
Me lo ricordo quel gioco,veniva messo anche a Brognaturo e se mi trovavo a passare da quelle parti cera sempre qualcuno che mi diceva: dai Davide dagli un pogno... pagio io basta che gli dai un pugno!
![]()
Il mio approccio-FASE 1-
Ho deciso di ihniziare la preparazione rischiando poco (tutto e relativo) quindi dedichero i primi allenamenti alla costruzione di nuove basi,per migliorare la tecnica ano che e ancora nuova per me e la velocita del movimento,il tutto cercando di abituarmi all utilizzo di carichi rispettabili,cerchero di staccare all'incirca una volta a settimana (magari anche ogni 8-9giorni,dipende dalla scuola),passiamo all abbozzo del mio piano fase 1:
Allenamento1)
4x1x266,8kg (completamente raw)
+
2x1x266,8kg (con cinta)
Allenamento2)
2x2x266,8kg (con cinta e riappoggiando completamente la barra tra 1 rep e l'altra)
Allenamento3)
4x2x266,8kg(con cinta e riappoggiando completamente la barra tra 1 rep e l'altra)
Allenamento4)
2x3x266,8kg(con cinta e riappoggiando completamente la barra tra 1 rep e l'altra)
Allenamento5)
3x3x266,8kg(con cinta e riappoggiando completamente la barra tra 1 rep e l'altra)
-Fine fase 1-
Note:
-Se ce la faccio cerchero di fare il tutto in 4 allenamenti invece di 5 e poi il tutto e indicativo dipendera da come lo sento..
-Sper di arrivare ad un 3x3 che venga su in modo dinamico anche se sara dura.
-La fase 2 ancora non l ho decisa,dipendera dall'esito della fase 1.
-So che puo sembrare una routine "melenza" ma devo lasciare il tempo al corpo di riabituarsi a certi carichi...Se provassi il record tra 2-3settimane magari lo riuscirei (non lo so eh...dipende tutto dalla vera efficacia della mia nuova tecnica) ma correrei troppi rischi di infortunio...quindi preferisco prepararmi bene con calma...
perchè non inserisci anche qualcosa di dinamico?
Si LEGGENDARIO ci vuole calma. Dobbiamo cercare d' essere competitivi senza però fare il passo più lungo della gamba altrimenti ci rimettiamo in salute.
Io se non avrò recuperato la pelle della mani forse salterò il prossimo ME di stacchi. Non vorrei che il dolore delle mani mi facesse dimenticare qualche aspetto imporante della forma dello stesso stacco.
Forse posso risolvere il mio problema con il Vea olio. Mi è stato consigliato da un medico chirurgo. Mi ha detto che l' azienda produttrice è stata in grado di isolare bene la vitamine E. Questa crema dovrebbe accellerare la rigenerazione delle pelle delle mani.
Segnalibri