Se devo essere sincero preferisco farlo a casa lo streatching.. Basteranno una ventina di minuti a giorni alterni?
Se devo essere sincero preferisco farlo a casa lo streatching.. Basteranno una ventina di minuti a giorni alterni?
Ultima modifica di Su Malloru; 08-03-2007 alle 12:20 PM
Ma io lo stretching lo faccio quando mi alleno punto e basta.
Che faccia i pesi che vada a correre che faccia pliometria lo stretching lo faccio sempre.
Ma lo faccio a fine seduta o al limite dopo 10 15 minuti di movimento.
Qualche volta comunque č necessario allungarsi prima di allenarsi coi pesi ad esempio se senti che il muscolo č piuttosto rigido.
L'importante č non forzare.
siete sicuri che lo stretching non vą fatto prima dell'allenamento?
Prima assolutamente no indebolisce il muscolo che nn potrą esprimersi al meglio!Poi rischi infortuni vari..fallo dopo e,se ne senti la necessitą nei giorni di nn allenamento.Cosģ puoi aumentare la flessibilitą che ti giova nell'allenamento!
Tra l'altro ne ho visti parecchi stirarsi per fare streatching prima di allenarsi.
Soprattutto tra i calciatori che sono soliti fare streaching prima di fare il riscaldamento tra perentesi al sottoscritto č capitato![]()
![]()
A chi lo dici eppure l'ignoranza di certi pseudo allenatori nn ha limiti..se ripenso a cosa si faceva per allenarsi..![]()
lo stretching č importante,soprattutto per chi fa bodybuilding,altrimenti va a modificarsi troppo il rapporto tendine/muscolo a favore di quest ultimo..
Segnalibri