ECO/RM sono sempre indicate, la fretta fa fare solo danni!
La visita dal chiro ci può stare!
ECO/RM sono sempre indicate, la fretta fa fare solo danni!
La visita dal chiro ci può stare!
Aggiornamento, e propositi:
Il medico mi ha tranquillizzato dicendo che non si tratta di niente di serio.
Il fisio mi ha manipolato un po' e mi ha detto che era una lieve infiammazione dei dischi.
A oggi avverto un po' di "stanchezza" alla bassa schiena se ne faccio lavorare i muscoli (ad esempio stando 2 minuti in "contrazione" per fare il letto...)
Ho fatto e sto facendo molto stretching. Fiducioso di rimettermi in carreggiata, dopo la scottata che mi sono preso ho ridefinito gli obiettivi: vorrei potenziare e riequilibrare tutta la questione arti inferiori-anca-lombari...
Lasciare da parte la questione "ipertrofia" e mettere a posto flessibilità ed equilibrio. Ad esempio avere buoni adduttori/abduttori. Ad esempio sistemare lo psoas. Ad esempio esercizi per i femori (tipo cuffie delle spalle)... una cosa così.
So che un lavoro di questo tipo mi farebbe solo che bene (per poi iniziare a "costruire"), ma oltre all'allungamento non ho idea che tipo di lavoro fare.
Ho pensato al pilates, ho trovato alcuni video, è una routine che può fare al caso mio?
Datemi qualche spunto, please
selz
Pilaters, yoga, stretching statico, dinamico e fai qualche altra seduta terapeutica.
Segnalibri