NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO uno che la pensa come me!!!! E non come altro dove han deriso senza dare alcuna motivazione questa tecnica stupenda!!
Up Dany!![]()
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO uno che la pensa come me!!!! E non come altro dove han deriso senza dare alcuna motivazione questa tecnica stupenda!!
Up Dany!![]()
un diario di una ragazza yeah... leggero' con attenzione dato che in palestra da me le tipe che si allenano seriamente non esistono![]()
Il problema in italia è di trovare chi insegna VERAMENTE il krav maga.
Così come per il JKD è quasi impossibile.![]()
uff appena tornata e ho pranzato...
bhe che dire ho dato il massimo ripartendo dai vecchi kg...
pensavo di esser ad uno stato più di mammoletta dopo una settimaa di stop... si vede che invece ci voleva!
inoltre ero indecisa li sul momento se fare le trazioni al petto con pulley (presa larga) oppure al multypower... bene ho sfruttato quest'ultimo e devo dire che risultato migliore, ci sono arrivata a toccare il petto sulla barra in tutte e tre le serie per tutte e 5 le reps... magari la prossima volta che ho questo WO non ci arrivo manco dopo morta uahahaauha
Domani non so se sarò online raga quindi chedo subito il consiglio... al prossimo WO mi dedicherò allo snatch però l'ho sempre fatto col bilancere... se provassi col il manubrio?
e ppoi tengo le stesse reps (3 x 10) oppure abbasso?
ah bhe scusate, faccio
-snatch x 10
- rematore bil x 10
- lento avanti x 10
- squat x 10
---> ripetere no stop x 3
Ultima modifica di LaMarty; 05-03-2007 alle 02:25 PM
secondo me le reps di snatch e squat sono altine
i multiarticolari complessi come questi (ma lo snatch ancora di +) richiedono una dose di lucidità e freschezza che difficilmente si mantiene per oltre 6 reps (a meno di utilizzare pesi-puffo)
quindi, a meno che tu non ti alleni con i kettlebells ti consiglio di fare snatch con triple e pesi "giusti".. se vuoi lavorare sul volume e sulla densità piuttosto abbassa i recuperi e aumenta il n°delle serie.
cmq se sei in grado di eseguire uno snatch abbastanza buono sei davvero una delle pochissime che conosco.. io non sono in grado, al massimo mi arrangio con il clean&jerk
cmq per la preparazione delle donne trovo che le alzate olimpiche siano il top assoluto.
no niente kettles... solo i classici manubri...
![]()
Non potendo allenarmi domani, ho proceduto a farlo oggi, come sempre all'ora di pranzo (mi alleno prima di mangiare verso le 12) oggi un po' più tardi per motivi di lavoro.
Eccoci qua:
Riscaldamento 15'
Snatch x 10
Rematore x 10
Lento x 10
Squat x 10
Ripetuto 3 volte -->
Crunch 4 x 10 10"
Cardio 15'
Impressioni: è andato tutto meravigliosamente bene se non meglio di prima, non sono aumentati i pesi (penso che con lo snatch farò una bella strada!)
Attendo fiduciosa di confrontarmi con voi per ovviare alle alte reps di snatch e squat...
Un saluto a tutti!
non mi piace questo circuito
secondo me lo snatch va fatto tutto di seguito per una questione di coordinazione e memorizzazione dello schema motorio.
uhm... ok... magari allora al prox WO ci provo
ma sei tu in avatar Claudio??![]()
si ma è di quest'estate, ero + magrolino
certo che allenarmi oggi dopo ieri e dopo ieri sera allenamento di krav maga... più che altro perchè ho una mora spaventosa nel ginocchio (mannaggia alle conchiglie! :P)
Segnalibri