mi sembra molto meglio .. però ancora possiamo migliorare
ho notato che le ginocchia tendono leggermente a chiudersi verso l'interno.. niente di vistoso, ma con pesi importanti può essere un handicap.. cerca di forzarle verso l'esterno, se preferisci metti le punte dei piedi leggermente divergenti (non a 10 e 10 .. quello è troppo)
sempre le ginocchia:
sono un pò troppo avanti.. se riesci a mandare ancora un pò indietro il sedere (in pratica è il bilancere a consentirti di tenere la posizione) vedrai che le tibie diventano quasi perpendicolari al pavimento
mentre tira spingi con il piedi per terra come se volessi allontanare il pavimento e scarica il peso verso dietro come se stessi facendo un tuffo da sommozzatore.
ricorda che il fulcro di tutto il movimento è il sedere non la zona lombare (quella resta immobile e durissima)
ultima cosa:
alla fine della fase concentrica devi serrare le ginocchia e mandare le spalle dietro il bilancere
questo è il requisito base perchè un'alzata sia valida in gara.. ma nel tuo caso (visto che non gareggi) ti consente di avere un riferimento stabile per tutte le ripetizioni (altrimenti ogni reps viene diversa.. oltretutto in quella posizione hai il massimo della stabilità)
cmq ripeto.. ci siamo quasi.. io non sono un esperto però se aggiusti un pò di dettagli e prendi l'automatismo (è quello il difficile) avrai uno stacco sicuramente + sicuro e potente.
buona la spinta con la panza!
Segnalibri