Originally posted by 4ca

a piccola parentesi sulla dieta grtassi........e da un po che volevo scriverla ma mi dimentico sempre........ultime uscite sui giornali americani, pagine dedicate alla salute, le diete e parliamo di diete, nn di gente che si abbuffa, le dieta ad alte percentuali causerebbero problemi alla coliciste, e sopratutto nelle donne, percio prima ci hanno deto che le diete ad alti carbo fanno male intossicano ecc, e lo sapevamo, ora ci dicono che quelle ad alti contenuti di grasi sono anch'esse squilibrate,
Ma ce ne sono a bizzeffe di diete secondo me assurde.

Quella che piu' mi fa sbellicare è quella del gruppo sanguigno, coadiuvata dagli studi (addirittura) del suo ideatore.
Se si è del gruppo 0 mangiare quasi esclusivam carne e quindi proteine con un modestissimo apporto di carbo.
Se si è del gruppo A mangiare solo carbo (determinati tipi) e bandire la carne e quindi le proteine nobili.
Eh ma si cavolo, ma cosi' si alimentava l'uomo primitivo..... è cosi' che bisogna fare, è cosi' che sono cambiati i gruppi sanguigni.... il cacciatore, il raccoglitore,....... l'imbonitore....
Ma VAFFAN.... ma una mente sana non arriva a capire che sono tutte cavolate? E c'e' pure chi gli va dietro.....
Gli americani sono grandi a creare i BUSINESS, tanto di cappello, e ci sono sempre i pecoroni che li vanno dietro.
Pecorone lo sono stato anch'io per molto tempo x la voglia di sperimentare e migliorare, ma sbagliando si impara.
O no?