in pratica si cerca di aumentare il tonnellaggio, in maniera da sprecare le inevitabili energie residue...
in pratica si cerca di aumentare il tonnellaggio, in maniera da sprecare le inevitabili energie residue...
nono.. le energie rimangono
tant'è che sono uscito dalla palestra fresco come una rosa.. oltretutto venerdi devo fare i dinamici di stacco su rialzi quindi non posso esagerare 2 giorni prima.
lo scopo è aumentare il volume sull'alzata e migliorare la sensibilità al movimento.
il 18 marzo ho la gara di stacchi e cerco di migliorare lo schema motorio (e lo faccio con carichi non eccessivamente bassi)
mica facile programmare le ultime 2 settimane d'allenamento prima della gara.
devo considerare anche che l'1 aprile ho una gara di panca quindi devo tenermi in forma anche per quella.
ho buttato giu uno schema .. il mio scopo sarebbe quello di accumulare ancora un pò di stress (in effetti adesso sono riposatissimo, troppo, probabilmente perchè ho dovuto tenere un volume d'allenamento molto basso ed ho anche saltato una sessione a causa dell'esame) per poi diminuire il volume dei complementari e a seguire dello stacco fino ad uno scarico completo a partire da 5 giorni prima della gara.
ecco il canovaccio dei prossimi giorni.
lo stacco è con cinta nelle serie pesanti tranne il 2 marzo, i complementari sono eseguiti solo quando segnati.
2 marzo (-17) Step-Stacco DE (no cinta) + Panca ME + Squat (se ne ho tempo e voglia) + complementari
5 marzo (-14) Stacco TEST 1RM + Panca DE + complementari
7 marzo (-12) Stacco deloading (singola con 1RM) + complementari
9 marzo (-10) Stacco fino al 2° peso di gara (190 o 200kg) + Panca ME
12 marzo (-6) Stacco: fino al peso di entrata
18 marzo GARA
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 01-03-2007 alle 10:50 PM
quindi 200 kg di stacco @ 75 kg... ma la gara è geared o no?
ehmm
veramente adesso peso 79-80kg .. nelle ultime settimane ho preso un pò di massa muscolare, soprattutto su schiena e gambe.
la gara è RAW è consentita solo la cinta.
Quali sarebbero i record raw sia della tua categoria e per quella sotto i 70kg (67,5 credo ci siano??)??
Categoria senior 67.5 kg il record è di 300 kg.
Segnalibri