Originally posted by Gio
Già però come fare a determinare la quantità giusta? Vi regolate con la spossatezza che dà un eccesso di carbo ad alto IG
Lascia perdere la spossatezza. Il discorso principale è quello del controllo dei nostri livelli di adipe. Non si ingrassa da un giorno all'altro. Avrai modo durante una dieta di accorgerti se il livello di adipe sale troppo. Se tutto il resto è stato sempre mantenuto sotto controllo specie il livello di attvità fisica, riduci le porzioni di carbo, fino a trovare QUELLA QUANTITA' che per te è l'ideale (qui semplifico e presumo che grassi e pro siano ok nelle giuste quantità). Ovvio che calcolerai il tutto in base ai tuoi bisogni. Se stai crescendo e l'allenamento va per il verso giusto avrai bisogno di piu' carbo , ma non una quantità esagerata come si crede spesso, aggiungine un po' e sta a vedere come rispondi.
Se metti su troppo grasso togline un po'. Non mi sembra difficile.
Se poi va a finire che nei tuoi pasti ti trovi a mangiare un pugno di riso e quella è la quantità che nel tuo organismo non fa sballare l'insulina e che ti permette di crescere pulito, che ti importa?