Citazione Originariamente Scritto da Leos290 Visualizza Messaggio
allore diciamo che ho iniziato questo mese a praticare palestra e fare la dieta,prima andavo a fare sport solo quando avevo tempo e lo facevo male,ma adesso ho deciso di impegnarmi:
DIETA:nn bevo latte perchè troppo grasso,la mattina mangio solamente 5 mandorle(perchè contengo la stesssa quantità di calcio contenuta nel latte,il quale nn bevo)poi prendo un tonico(ginseng) la mattina e prima di pranzo,a pranzo mangio un piccolo piatto di pasta asciutta e per 3 volte la settimana insieme al piatto di pasta mangio il pesce(contiene proteine favorevoli alla crescita dei muscoli),la carne la mangio solo 3 volte al mese e basta,nn di più! a cena invece mangio insalata e frutta!!
vado bene cosi'??
per quanto riguarda gli esercizi nn sto a spiegare e troppo lungo cmq dico solo che mi fo seguire da persone che sanno quello che fanno!!!
cmq pratico 4 giorni di palestra la settimana di 2 ore a testa. alleno un giorno delle parti muscolari e la seduta seguente le restanti.........insomma mi alterno!!questo me lo hanno detto loro:nn si può fare tutte le parti muscolari tutte in una volta,mi dicono sempre che bisogna essere riposati e nn mancare di energia per aumentare la massa,mentre per definire questo nn serve!!dico giusto??
allora:
il latte scremato non è grasso in quanto "scremato" scusa la tautologia
le proteine nobili le dovresti mangiare in tutti i pasti che fai comunque sicuramente anche la sera.
Non è che prendi il latte solo per il calcio ma anche per l'alto valore biologico delle proteine in esso contenute.
Il tuo modo di descrivere l'allenamento mi fa capire che segui pedissequamente quanto ti viene detto, il che non vuol dire che ti stai allenando male, ti stanno facendo seguire un metodo, personalmente adotto una ripartizione diversa dalla tua ma non sarei così assolutista sul fatto che le full body siano sbagliate.
guarda le linee guida che trovi in evidenza anche in questo forum per buttare giù una alimentazione sensata, poi posta di nuovo e sono convinto che sarai aiutato ad aggiustare il tiro