Faremo il pulley come complementare il sabato![]()
Faremo il pulley come complementare il sabato![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
il pulley non sarà il rematore
ma se riesci a farlo pesante senza che diventi un obrobrio
non è poi cosi male
certo seduto a terra
un fermo per i piedi
una corda tra le mani
dall'altra parte un ducato stracarico ( ma nel mio caso potrebbe al max essere uno scudo o un kangoo)
sarebbe tutta un'altra cosa
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Io me la sono finita...la prossima arrivo sulle 12-15 con lìintera pila poi rimetto il rematore oppure la barra T
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Se fatto bene come tutte le cose del resto non è che sia tanto male come esericizio...poi dipende sempre l'esecuzione com'è.
ciao kick
bene bene.. l'importante è iniziare.. adesso siamo partiti, se c'è qualcosa che non va semplicemnete raddrizziamo il tiro.
la panca:
tu non sei un PL quindi fott.itene di fare la panca da PL
impara l'arco e la spinta di piedi perchè comunque ad un atleta di prestazione servono esercizi completi, però non preoccuparti + di tanto delle finezze come il fermo etc.
se ti senti instabile con le spalle stringi tranquillamente l'impugnatura fino a poco + dell'ampiezza delle spalle.. man mano ti verrà naturale riallargarla
le infiammazioni ai gomiti sono cose normali ed i dolorini li abbiamo tutti (io sono una chiavica ad esempio)
stacchi:
non puoi essere esplosivo con l'80-82%.. preoccupati di avere una buona esecuzione e di nn essere troppo lento.
tecnica tecnica tecnica.. è quella che tra un mese farà la differenza.
complementari:
è giusto caricare ma nn esagerare con il cheating
il pulley è un ottimo esercizio anche perchè limita il sovraccarico sulla zona lombare (e con questo programma vedrai i dolori tra una settimana o poco +) se imbrogli troppo chiaramente nn ha + senso
oltretutto se già sei pieno di dolorini ti infiammi tutto.. occhio agli infortuni che sono una gran rottura di balls.
per il resto mi pare andiamo benone.. anche la panca come peso mi sembra abbastanza giusta, tu preoccupati di dare IL MASSIMO nelle sessioni pesanti
non è obbligatorio mantenere il peso costante nel 5x1, puoi variarlo entro il range che ti ho detto o, se ti senti in forma, anche oltrepassarlo.
(io ad esempio con gli stacchi ho utilizzato nella 2°settimana le % della 3°... certo che poi alla terza aumentare ancora erano cazz.i!)
thanx somo delle dritte
cmq:
ieri ad allenamento, nella partitella, ho fatto un paio di figate ( come sono modesto), cioè, visto che il coach voleva allenare principalmente l'attacco invece di giocare con una 3-4 o 4-4 abbiamo giocato in difesa con una 2-5... e io ero libero di fare quello che volevo in pratica
.
ho placcato 2 corse dietro la linea di screemage, una delle quali in collaborazione con un ricevitore incaxxatissimo per avergli fatto fare una figura abbastanza da pirla (mi stava venendo a bloccare,legnata sulle mani, veronica e scatto verso il portatore...ah, gioca da 15 anni il ragazzo
) che,spingendomi con tutte le sue forze-da dietro, quindi era pure fallo- mi ha fatto prendere una velocità terrificante e ho letteralmente abbattuto con una testata il runninback... che ha pure perso palla, recuperata xò dai suoi, cacchio
vabbè, grande allenamento
ps: non so se l'ho già scritto ma domenica abbiamo pareggiato coi vicecampioni d'italia (screemage+amichevole)...io giocavo titolare (e non son mai uscito) in difesa e nel punt.
Ultima modifica di kickboxer_87; 28-02-2007 alle 10:06 AM
Ottimo!!!
Come si chiama il tipo che ti ha introdotto nella squadra? Mi parlava di 3.9 s sui 30 metri come suo miglior tempo. Deve correre davvero forte.
Ultima modifica di Corvette; 28-02-2007 alle 12:06 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ormai vedo il ruolo di linebacker nel suo futuro.
Il ragazzo sta crescendo.
Ultima modifica di Dany_(84); 28-02-2007 alle 11:50 AM
Comunque occhio a non sfondarti troppo in palestra con Squat e Stacchi..cerca di metterli verso il fine settimana o il lunedi post partita della domenica...nel senso che se il giorno prima fai stacchi e squat poi dopo non puoi pretendere di correre...io attualmente li ho messi il ven...visto che corro mar,e giovedi...cosi riesco a fare tutto...
@corvette: si chiama roberto (so anche il cognome ma non mi pare il caso)
@dany:thanx... forse tra un paio d'anni
@roccia: hai ragionissima, me n'ero accorto un paio di giorni fa.
Kick fai Pliometria di tanto in tanto ?
Mi bastava il nome :_D
pessime notizie.![]()
il gomito mi fa MOLTO più male dell'altra voltae quindi l'allenamento è andato 'namm.erda...
somo devo abbandonare x ora, scaricherò vecchio stile... alte reps, 2/3 serie... insomma devo far riposare tendini e SNC
il wo di oggi è andato male male... tutto a causa del gomito:
Palestra
Deadlift
2x1x120kg
2x1x124kg
1x1x124kg fallita a metà, fitta al gomito
Bench press
4x3x70kg
basta xkè faceva troppo male (mancavano 2 set)
Pull-upa cedimento rest 1'30" (al mento)
1x12xBW
1x10xBW (ultima forzata)
1x6xBW crollo totale.
basta, troppo male, mi cambio e dò una mano a un mio amico a finire la sessione (gli piacciono i glute ham raise, increbile)
Segnalibri