Secondo me se ti concentrassi più sull'incremento di massa invece che sugli addominali tirati avresti molte probabilità di costruire un ottimo fisico.
Bhè, premesso che qui si punta prima alle masse e poi all'estetica (penso che sia innegabile essendo un forum di BB), credo di poterti dire che per aumentare la massa dei pettorali (a meno che tu non voglia fare del semplice pumping) devi rassegnarti ad incrementare la massa anche del resto del corpo e purtroppo a coprirti, almeno x un pò gli addominali a cui tieni tanto...Questa non dico che sia la realtà assoluta, ma quasi (senti anche gli altri utenti,ma le risp penso saranno simili).
Oddio gli esercizi sono sempre quelli, poi se l'obbiettivo è aumentare la massa io la panca orizzontale e l'inclinata la terrei sempre. Se proprio sei stufo varia con inlinata con manubri o con la machina chest incline...
Secondo me è soprattutto importante una buona % di carico per crescere...
la definizione è già buona...la tua fregatura sarà la larghezza delle spalle...sn davvero strettine...e lì c'è davvero poco da fare..
magari tieni i fondamentali ma non eseguire estensioni convenzionali: rest pause, serie discentendi o roba simile.
Oddio gli esercizi sono sempre quelli, poi se l'obbiettivo è aumentare la massa io la panca orizzontale e l'inclinata la terrei sempre. Se proprio sei stufo varia con inlinata con manubri o con la machina chest incline...
Secondo me è soprattutto importante una buona % di carico per crescere...
Segnalibri