Hehe appunto.Sono stati i vari guru dell'alimentazione. Sintetizzando asseriscono che carbo ad alto IG provocano un'alta risposta insulinica e tramite questa il glicogeno in ECCESSO verrebbe immagazzinato subito come grasso.Originally posted by 4ca
prima di tutto vorrei capire chi ha tirato fuori la storia che i carbo a I.G. alto fanno ingrassare, e gia che ci siamo vediamo anche chi ha detto che i carbo fanno ingrassare alla seraperche questi tipi sono completamente disinformati e sparano cosi a caso solo per sentito dire, ed in piu equivocando...........percio figurati tu che puo venirne fuori.
Appunto IN ECCESSO !! La risposta se la danno da soli. Basta imparare a riconoscere quell'eccesso nel proprio organismo e il gioco è fatto!! In piu' l'insulina è fondamentale nel nostro sport per l'anabolismo, altro che!! Perchè eliminare questi tipi di carbo???? Sarebbe come dire che poichè la mia auto è in grado di raggiungere i 300 KM/h e quindi puo' diventare pericolosa x me, rinuncio a guidarla...... Ma basta non superare QUEL LIMITE deleterio per noi, o no? Xchè rinunciarci del tutto e perdere gli indubbi vantaggi che puo' offrire?
Forse con carbo a basso IG tipo fagioli e ceci (non che non ne faccia uso, anzi) il nostro ego è piu' soddisfatto xchè ne possiamo mangiare piattoni con tranquillità??
Per i carbo eliminati la sera la questione è piu' ardua, ormai è una cosa radicatissima... il dogmasi è propagato a macchia d'olio...



si è propagato a macchia d'olio...
Rispondi Citando
Segnalibri