ok da oggi volevo cambiare un po' tutto...fare 1 mesetto abbondante di massa danto priorita' alle spalle in generale...pensavo di adottare il frazionamento classico (semmpre ABA) pero' suddividendo le sedute di spinta a quelle di trazione (ovvero petto spalle tric-dorso bicipiti....le gambe preferisco falle nella seduta di "riposo" dato che le voglio fare bello fresco)...cmq ho gia' provato un paio di volte questo frazionamento che adottano i piu' su questo forum e devo dire che in linea di principio lo trovo ottimo pero' provandolo ad esempio dopo che ho fatto il petto e andavo a fare il lento per le spalle usavo pesi piu' bassi...cosi come quando facevo i bicipiti dopo il dorso...vabbe penso sia abbastanza normale...cmq la mia idea e' quella di fare nella seduta di spinta prima le spalle del petto cosi da strapazzarle per bene...pero' poi non so cosa succedera' quando faccio il petto
....o senno di fare degli esercizi per il petto meno stressanti per i deltoidi? (forse le dip?) o cmq di lasciare un po' piu' di buffer? aspetto consigli
![]()

...cmq la mia idea e' quella di fare nella seduta di spinta prima le spalle del petto cosi da strapazzarle per bene...pero' poi non so cosa succedera' quando faccio il petto
....o senno di fare degli esercizi per il petto meno stressanti per i deltoidi? (forse le dip?) o cmq di lasciare un po' piu' di buffer? aspetto consigli
Segnalibri