Si, sentire queste cose fa un pò incaz..![]()
Cmq complimentissimi al tuo amico!!!
Secondo me il background sportivo conta tantissimo, conosco gente che da giovane aveva raggiunto buoni traguardi a livello sportivo e che a distanza di anni senza mai allenarsi continuava ad avere una buonissima forza...(ad esempio mio padre che dopo anni e anni di inattività riusciva a fare il lento manubrio con mia madre appoggiata sulla mano...ahahaha non sto scherzando!!)![]()
spero che roberto si iscriva così da aprire un diario e magari partecipare a qualche discussione
in caso contrario magari qualche volta posto altri video.
ah.. OGGI HO ACQUISTATO GLI ELASTICI PER FARE IL DELOADING!!
spero di capire come utilizzarli domani.. posterò dei video
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 27-02-2007 alle 09:07 PM
28 febbraio 2006
... mica facile sistemare gli elastici
oltretutto giungo in palestra tardissimo (9 meno venti) per un imprevisto prevedibile.
ho il tempo di riscaldarmi velocemente con degli squat @80kg, montare gli elastici (con l'aiuto di roberto e giacomo) e iniziare il DELOADING
gli elastici tirano a terra circa 40kg (testato facendo galleggiare il bilancere mentre lo caricavo)
Stacco deloading ME
1x3 @80kg
1x3 @100kg
1x3 @120kg
1x1 @140kg
1x1 @160kg cinta
1x1 @180kg
3x1 @200kg la 3° + esplosiva di tutte (giramento di testa dopo ogni rep)
1x2 @160kg
belle toste.. l'elastico aiuta solo all'inizio e solo se si è esplosivi.. dal ginocchio in su praticamente è come fare l'alzata normale
il vantaggio rispetto al pinpull è che si rispetta lo schema motorio.. invece nel parziale secondo me si assume una posizione di tirata leggermente diversa
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 28-02-2007 alle 11:48 PM
ciao e scusa se ti disturbo il diario ma,nonostante gareggi pure non ho mai avuto il supporto di nessuno nè tantomeno nessuno mi ha proposto di allenarsi con me, domanda: perchè alla fine dopo le singole si fanno due o tre serie da tre reps qualè l'utilità? grazie e scusa ancora
ciao fox, non pensare che io sia seguito da un allenatore eh.. il proprietario della mia palestra è preparato ma è un tipo un pò all'antica ed anzi, quando faccio cose "strane" come il deloading o il GM da powerlifter, o ancora lo stacco sui rialzi.. ovviamente è in disaccordo e cerca di fermarmi.. quindi c'è sempre un ambiente un pò teso.
lo scopo delle serie in chiusura è quello di fare un pò di volume sull'alzata.. visto che il totale di ripetizioni fatte era poco
ieri ho inserito una sola serie cmq volevo provare ad essere molto esplosivo con i 160kg (che per me non sono un peso massimale ma pesano cmq abbastanza)
in pratica si cerca di aumentare il tonnellaggio, in maniera da sprecare le inevitabili energie residue...
Segnalibri