mmmmmm Poliquin non è proprio adatto ad un neofita.
Spesso bisogna leggere sopra le righe e per leggerlo bisogna avere già una solida base.
Se leggi gli articoli di Starr lui parla spesso dello stallo e ne indica anche la strada per uscirne ad esempio ne parla in "Allenamento progressivo-resistente".
"L’allenamento progressivo-resistente è strettamente collegato al principio del sovraccarico, ma non sono identici. È possibile sovraccaricare senza impiegare la resistenza progressiva; ad esempio, eseguendo contrazioni isometriche. Il sovraccarico è solitamente mirato al rafforzamento di tendini e legamenti. Il sistema progressivo-resistente, in molti casi, evita di coinvolgere tendini e legamenti e si concentra sui ventri muscolari".
Mi piacerebbe che intervenisse Jacobs.



Rispondi Citando
Segnalibri