allora mi dai l'ok per questa scheda?
mi dici se per te li devo fare o meno gli esecizi di isolamento nel primo giorno (bicipiti e tricipiti)?
per quanto tempo mi devo allenare con questa scheda?
alla fine di questa ciclo di lavoro che presumo duri dalle 4 alle 6 settimane che tipo di allenamento devo seguire?
uno con più ripetizioni?
oppure uno con meno ripetizioni?
oppure le stesse ripetizioni aumentando il numero di esercizi?
oppure altro?
cosa mi consigli?
Parlavo della scheda di Dany,la tua mi sembra oltretutto un pò troppo pesante sia in termini di numero di es che in tempi di recupero troppo bassi (1min) che io vedrei meglio con un 1.30 o 2 min!
Cmq una scheda come la tua può essere utile per variare stimolo ma fossi in te partirei con la variante che ti ho suggerito e con la scheda di Dany!
Buon Allenamento!
Se non ho capito male la scheda che mi ha suggerito dany è una full body anche se faccio esercizi diversi in due sessioni di allenamento.
Il principio che sta alla base della mia scheda di allenamento è quello di allenare i gruppi muscolari in sessioni alternate in modo da avere, per ogni gruppo muscolare, tempi di riposo di ca. 94 ore.
Per quel che riguarda i tempi di recupero tra due serie successive, i due minuti mi sembrano esagerati e vi spiego il motivo.
Se mi alleno con tempi di recupero di due min. ogni volta che eseguo una serie il gruppo muscolare sarà più riposato e quindi mi permetterà di eseguire l'esercizio con carichi maggiori rispetto a quelli che userei con tempi di recupero di un nim. con probabile aumento del rischio di superallenamento.
Anche io credo che il volume di allenamento del giorno 1 sia troppo elevato, probabilmente gli esercizi di isolamento sono superflui se eseguiti dopo due esercizi per ogni gruppo muscolare.
Che ne pensate delle mie considerazioni? Fatemi sapere!!!
ahahahahh questa che se recuperi più di un minuto ti sovralleni non l'avevo ancora sentita... caxxo fenomenale... lacrime
fai recuperi da 2 minuti e usa I PESI, quelli veri... x crescere bisogna diventar forti![]()
ok faccio 2 minuti!!!
che mi dici del numero di esercizi? è troppo? cosa posso eliminare?
gli stacchi e lo squat per il momento non li voglio fare!!!
mi spiegate perchè la mia teoria sul superallenamento è una c....a?
sono molto interessato!!!
esiste il sovrallenamento, ma nn come lo intendi tu...
intanto bisognerebbe dividere in almeno 2 " sistemi del corpo", cioè nervoso e muscolare, i cui recuperi sono diversi... i muscoli recuperano prima.
poi... uno si sovrallena x dire se x 3 settimane si allena in full-body tirando tutto alla morte... non se si allena normalmente.
occhio che riposo e alimentazione sono fondamentali x compensare.
ciao
quella che mi hai suggerito tu mi fa allenare gli stessi gruppi muscolari in tutti e due i giorni...sempre se nn ho capito male...
io vorrei fare allenamenti alternati per avere maggiori tempi di recupero e per intensificare di più gli allenamenti sugli stessi gruppi muscolari...
ps. nn voglio fare nè stacchi nè squat!!!
Ma Stacchi e Squat vanno bene o non vanno bene per i principianti?? Dovrebbero essere tra gli esercizi più importanti...
per me il primo esercizio che dovrebbero imparare è lo squat.
In questo 3d ho capito quindi che la formula magica per la massa è 5x5 perchè così si abbassa il numero di flessioni che ci permette di usare dei pesi giusti. Se io uso 6x4 o 7x3 allora dovrebbe essere ancora meglio...?
credo che più si abbassa il numero delle ripetizioni più aumenta il rischio di infotunarsi dal momento che si riesce ad alzare pesi maggiori...sabato ho eseguito l'allenamento del primo giorno ed ho impiegato ca. 70 minuti.
dopo il lateral machine ero praticamente spompato e sono riuscito ad eseguire massimo 3 rept. per serie di trazioni alla sbarra...
gli esercizi di isolamento nn gli ho fatti perchè ormai erano passati i 70 min.
nn so se devo eliminare le trazioni alla sbarra... voi che ne pensate?
inoltre vi posto le mie misure:
polso:17
braccio:33
torace:104
vita:80
ne devo mangiare di pappa!!!
Segnalibri