Certamente è gente che fa arrampicata
Mentre noi c sbattiamo a fare panca,squat e lento loro fanno solo trazioni!!
C'è una tecnica e comunque come diceva IronPaolo sono tutti sotto i 70 kili.
Anche in palestra da me c'è un ragazzo che penso sia sui 65 kili per 1 80 che le fa ad una mano!^^
Sono molto molto forti, però in effetti secondo me c'è un peso "ideale" dove il rapporto forza-peso e ottimale. In questo caso secondo me appunto si aggira sui 65-70kg. Avevo letto una cosa simile anche per quanto riguarda la panca. Cioè il rapporto forza-peso corporeo riescono a svilupparlo meglio gl'atleti di un certo peso.
Notate che nel secondo video il tipo riesce a stare fermo a metà movimento. Già quello è un bel risultato. Provate: fate mezza trazione con tutte e due le mani, fermatevi a metà, togliete una mano.
Attenti a non farvi male al bicipite, perchè venite giù alla velocità del suono.
il peso influisce molto quelli che conosco io sono tutti sui 60-70 kg, poi la tecnica in se cambia come ho detto nell'altro tread è totalmente diverso come movimento o meglio coinvolge in modo diverso i gruppi muscolari, mi ricordo che quando riuscivo a fare la trattenuta fermandomi a metà movimento(pesavo 10kg in meno) una volta salito con la trazione normale dovevo mettere le gambe a squadre e cercare di raccogliere il mio peso nel nuovo baricentro poi lasciavi la mano altrimenti il dondolio infastidiva; cmq una buone tecnica per cominciare sono negative, scala o corda e pan gullich il problema pio sono tendini e articolazioni che se non ben allenati soffrono.
Ps in tema di video cercate Wolfgang Gullich su youtube trazioni ad un braccio con un dito, tra l'altro quando fece la controfigura a stallone in Cliffanger stallone gli chiese una dimostrazione di una storia che aveva sentito su di lui e lui le fece con il mignolo!!!
Per me è impossibile..penso mi inchioderei dopo i primi 3 cm...
Segnalibri