dipende da cosa fai in palestra.
certo che se vai in palestra, fai in tutto 10 serie tra tutti i gruppi muscolari, 6 minuti di riposo tra una serie e l'altra, chiaccherate di 20 minuti e il tapis è per te un animale dell'america centrale, allora hai perfettamente ragione.
E' hai ancora maggiormente ragione perchè gran parte di chi va in palestra fa proprio così![]()
Però se quando ti alleni cerchi di superare i tuoi massimali, ti alleni almeno 4 volte a settimana, hai dei tempi di riposo contati e ne esci sfinito (nella sostanza ti alleni per davvero e alzi i pesi) allora sei oltre la persona normale.
D'altronde il superallenamento non l'hanno inventato i pubblicitari, ma è una realtà comprovata anche negli studi del settore.
Poi se secondo te la glutammina è un integratore che non serve, allora il discorso è diverso. Alla fine non credo neppure io che sia un integratore basilare. Per me sono importanti le proteine e i multivitaminici/minerali (vitamine blande, tipo da supermercato, perchè non ha senso caricarsi che tanto le perdi).
Per la glutamina peptide, forse non mi sono spiegato, ma anch'io sono molto scritico al rigurado.
Segnalibri