anche io ho avuto lo stesso problema alle mani, che mi facevano male e mi cedevano prima dei dorsali (oltre all'indolenzimento degli avambracci....).
Ora il problema è risolto perchè mi sono accorto che 1-2 serie di trazioni fatte come Dio comanda sono meglio di tre di cui l'ultima inutile.
Curiosità:come fai le trazioni?con che tecnica?(tempo di ripetizione, mobilità spalla, tipo di presa nel senso di come metti il pollice....)
X weboy: io mi alleno da qualche anno eppure le trazioni le faccio al lat machine lo stesso.....i muscoli attivati sono gli stessi sia alla sbarra che al lat....l'unica cosa è che finchè non arrivo al mio peso per più ripetizioni con il lat machine (mi manca poco...) la sbarra la lascio lì....sono molto soggettive come situazioni....
Sia chiaro che la sbarra l'ho usata...ma usando la tecnica adeguata (che è più importante del carico), non riesco a far lavorare a dovere i dorsali per più di tre ripetizioni.
I dorsali sono il mio gruppo migliore....ma penso che sia più che altro costituzione.
in ogni caso allena anche estensori e flessori del polso, ai cavi e con le braccia tese (ripeto:TESE), oppure alla panca scott ma sempre con le braccia tese.
Dato che usi una presa supina e alleni i bicipiti subito dopo, può andar bene...ma se usassi la presa prona (che ti consiglio), rinforza magari anche il brachioradiale con i curl inversi col bilancere.
Ti ripeto che anche io ho avuto lo stesso problema..ma lo ho risolto solo ed esclusivamente diminuendo le serie da tre a una-due max ma fatte bene.
Rinforzare gli avambracci ti può comunque dare una mano (io non lo ho fatto, ma siamo tutti diversi per cui a te potrebbe servire davvero.)
Cèo!
La risposta è dentro di te.
Però è sbagliata.
Segnalibri