intendevo (independetemente dalla bonta del mio allenamento e del mio tenore di vita) che il sovrallenamento è molto + lontano di quanto si crede.
se si ci sovrallena in genere è perche si mangia poco o si dorme poco nn perche ci si allena troppo!
intendevo (independetemente dalla bonta del mio allenamento e del mio tenore di vita) che il sovrallenamento è molto + lontano di quanto si crede.
se si ci sovrallena in genere è perche si mangia poco o si dorme poco nn perche ci si allena troppo!
E' indubbio che se mangi poco/male e dormi poco/male arrivi prima al sovrallenamento ma che dire che allenandosi eccessivamente se si mangia bene e si dorme non si arrivi all'overtraining mi sembra forzato!L'overtr. rimane cmq cosa difficile da riscontrare..quindi penso che anche se c si alimenta bene e si dorme e si crede di non allenarsi troppo magari ci si sbaglia!
se aumenta i carichi nn si sbaglia, e questo l'unico parametro sensato al nostro livello.
piu forza uguale + massa.
guarda le foto in questa paggina
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...=7698&page=112
paolo nn è un bber ma ha un fisico nettamente superiore a chiunque si alleni da bber nella mia palestra e penso in molte altre!
ah bhè anche te konko, prima parli del nostor livello, poi mostri foto di PL da 300kg in Stacco![]()
ma secondo te, per arrivare ad avere quella schiena 123, quando devi caricà su quel caxxo di stacco?
QUANTO meno?dai, non prendiamoci in giro.
appunto questo è il valore della cosa (rimanendo in ambito natural)!
paolo è un pl nn bber! se facesse allenamenti da bber avrebbe la stessa schiena con molto meno carico sollevato e in molto meno tempo.
quindi per lui massa e forza nn sono + direttamente correlati, quindi anche aumentando i carichi dificilemte acquisira massa in modo notevole con allenamenti da pl.
ma per noi tutto questo nn vale e dal momento che siamo la meta di lui ne abbbiamo di strada da fare prima che forza e massa nn siano + correlati.
esatto, nn avevo bene capito il fine del tuo post allora... cmq è vero noi principianti forza e massa aumentano di pari passo... quindi prima che le 2 strade si dividano ce ne vorrà di tempo, e magari mai ci arriverò lol
Segnalibri