Sono i miei ma nono ho mai posto l'enfasi dell'allenamento sull'aumento della forza fine a se stessa.
Ergo mai fatti cicli di forza pura!
Sono i miei ma nono ho mai posto l'enfasi dell'allenamento sull'aumento della forza fine a se stessa.
Ergo mai fatti cicli di forza pura!
allora tyger... io t'ho sempre risposto con cortesia e tentando di tenere a bada quel mio caratteraccio che ormai mi contraddistingue.... ma ora hai passato il limite. non è assolutamente colpa mia se non sai leggere e poi t'incazzi per cose mai dette e mai pensate come quella che va bene allenarsi facendo alzate frontali...
tra l'altro mi par ovvio che questo attacco alla caxxo di cane tu lo faccia senza aver letto minimamente il forum... e vedendo in alto a dx sul mio profilo la scritta "5600" avresti potuto magari pensare di leggerti qlc di mio invece che sfornare battute senza senso.
per me la conversazione, se deve proseguire su questi sterili binari, può concludersi qui e anzi verrà cancellata.
se invece pensi di tornare a ragionare sarò felice di proseguirla.![]()
Kick ho letto molti tuoi post e capisco il fatto che sentire opinioni diverse sia per te cosa difficile ma dimmi se ho interpretato male i tuoi post dal quale è emerso una cosa tipo che i Russi e i Bulgari io aggiungerei anche i Tedeschi dell'est facevano schede che non sono fuori dal mondo reale..confermi?
Se si allora puoi anche aver scritto 5600 post ma vorrei sapere se c'è uno che si sentirebbe di confermare questa tua uscita..
Bodybuilding non è pl..estremo rispetto a chi segue schede a volte simili dalla tua ma che perseguiscono lo sviluppo della forza massimale,qui si parla di BB cosa come certo saprai estremamente diversa dal PL che è disciplina che apprezzo fortemente ma che ora non sto seguendo.
con tutta la simpatia possibile, ma a me sembra il contrario.Kick ho letto molti tuoi post e capisco il fatto che sentire opinioni diverse sia per te cosa difficile
confermo. anche xkè ci sono dei ragazzi natural che le seguono con ottimi risultati (ovvio, qlc cambiano sennò schiattano)ma dimmi se ho interpretato male i tuoi post dal quale è emerso una cosa tipo che i Russi e i Bulgari io aggiungerei anche i Tedeschi dell'est facevano schede che non sono fuori dal mondo reale..confermi?
uno? probabilmente chiunque capisca qlc di allenamenti.Se si allora puoi anche aver scritto 5600 post ma vorrei sapere se c'è uno che si sentirebbe di confermare questa tua uscita..
il punto è questo. io NON PARLO DI BB. mai fatto. non ne sono in grado.qui si parla di BB
bb è uno che deve fare gare, che ha un preparatore.
noi facciamo palestra, per di + natural, quindi i caxxi sono ancora peggiori.
Letto si condiviso non molti..aspetto qlc che capisca di allenamenti e sostenga che i suddetti siano consoni a chi si allena natural..
Allora sinceramente, e qui direi che è meglio chiudere il confronto con te,continua a "fare palestra" che io mi dedico al BB!
Bella la cosa chi fa BB fa gare ha PT ecc..la definizione più calzante al mondo!
Allora chi gioca a calcio e sl chi fa serie A?gli altri prendono sl a calci una palla..ma che discorso nel cavolo è questo..
è il discorso + semplice del mondo.
una cosa è il professionismo, un'altra il dilettantismo. e SI, per me Del Piero è un calciatore, i miei amici dei tizi che prendono a calci un pallone.
ok, vedo che tu sei proprio fissato sul BB e di pl nn ne vuoi sapere per ora almeno... (cm del resto me, io nn voglio essere e fare allenamenti da PL) cm ti sei allenato fino ad ora da BBer, se posso chiedere?
Ultima modifica di 123456789; 22-02-2007 alle 05:12 PM
PL Bello sport lui pure ma difficile da abbinare a chi ha più una filosofia più diciamo così estetica.
diciamo che seguo molo l'SST di Bompa attualmente la mia scheda massa è AB su 3 sedute settimanali e sto seguendo per i principali uno schema di step %RM
se riesco a spiegarmi sintetizzerei così:
A
Squat 3x10 poi x8 poi x6 poi x10 x8 x6 a scadenza settimanale
Affondi Man 2x8
Panca Piana cm squat
Rematori Bilancere 3x8
Bicipioti su panca incl 3x8
B
Stacchi cm Squat
Lento Avanti cm Squat
Alz Laterali man 2x8
Panca presa stretta cm squat
Dip 2xcedimento
Più abs una si una no.
Sono 171 per circa 69-70 kg.
ecco a voi, oh popolo del ferro, la testimonianza di un adepto del Dio Bove, ovvero Silvas, direttament da AOS.
un paio di mesi dopo...Sono un Plifter quasi novizio, ho fatto solo due gare, ma piano piano sto migliorando.
Con questo programma mi preparerò per la stagione agonistica che partirà ad Aprile2007
Lunedi SQUAT PANCA
Martedì STACCO
Merc SQUAT PANCA
Giovedì STACCO
Venerdì SQUAT
PANCA
Sabato-Domenica Riposo
L'allenamento è così impostato:
-Alterno Volume _Intensità settimanalmente 1:1
-Il Volume è calcolato sul numero delle alzate dall' 85% di1RM in sù
-L'intensita media è calcolata sulle alzate dall'85% di 1rm in sù
-Alleno quindi esclusivamente la Fmassima
I miei max, fatti all'ultima gara, a inizio novembre, sono 165-130-200. Con cinta.
Li scrivo, non per vanagloria, dato che non sono niente di che, ma solo perchè, se uno ha pazienza di leggere, si può rendere conto di come si può "giocare" con pesi vicino all'1rm in maniera abb. frequente.
Alla faccia del sovrallenamento.
E dell'snc che si "brucia".
quindi parliamo di un atleta NATURAL, con carichi già importanti e anche un ottimo fisico... mandar su 20/25kg sul max...SQUAT
Risc 8x50 5x70 3x90 2x110 1x130 no cinta
140 cinta
150 cinta
160 cinta + fasce morbide Olymp - 11 giri - paralleli
170 idem - ok - PB (ma vabbè...ho almeno 15-20 chili in più...)
oooooooops..![]()
intendevo (independetemente dalla bonta del mio allenamento e del mio tenore di vita) che il sovrallenamento è molto + lontano di quanto si crede.
se si ci sovrallena in genere è perche si mangia poco o si dorme poco nn perche ci si allena troppo!
E' indubbio che se mangi poco/male e dormi poco/male arrivi prima al sovrallenamento ma che dire che allenandosi eccessivamente se si mangia bene e si dorme non si arrivi all'overtraining mi sembra forzato!L'overtr. rimane cmq cosa difficile da riscontrare..quindi penso che anche se c si alimenta bene e si dorme e si crede di non allenarsi troppo magari ci si sbaglia!
se aumenta i carichi nn si sbaglia, e questo l'unico parametro sensato al nostro livello.
piu forza uguale + massa.
guarda le foto in questa paggina
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...=7698&page=112
paolo nn è un bber ma ha un fisico nettamente superiore a chiunque si alleni da bber nella mia palestra e penso in molte altre!
ah bhè anche te konko, prima parli del nostor livello, poi mostri foto di PL da 300kg in Stacco![]()
Segnalibri