-sono bombati ma alieni non sono... prendi il bulgari: max effort ogni giorno. si, ogni giorno... farmaci o meno è un po' contrastante con le tue idee no? poi bisognerebbe studiare la programmazione annuale ma ci siamo capiti.
-per quanto riguarda il 2° punto mi vien da ridere ma non te la prendere... sappiamo tutti ormai delle chiacchere sul non allenarsi sempre al limite e baggianate simili... ma poi si esagera. negli anni 50/60/70 i volumi d'allenamento erano stratosferici, altro che balle. e funzionavano.
quindi se x esempio il "giusto" è 100, e prima si faceva 300 non andava bene, ma neanche far 50 va bene...ma neanche 99 ! bisogna sperimentare e vedere cosa si regge e cosa no. per me questo un ragazzo in forma lo tiene, poi magari qualcuno no qualcuno si... non sono un veggente.
per farti un esempio su altri forum c'è BILL, non so se lo conosci, è un ragazzone (PL) che fa triple di stacco con 240... e i suoi wo sono ad alto volume, anche 15/25 triple/doppie/singole estremamente pesanti per 3/4 volte a settimana.
non credi che se si allenasse di meno si sottoallenerebbe?
-per l'ultima frase... beh se guardi i programmi si sheiko hanno quasi tutti un 5x10 o simili di affondi per le gambe (nella stessa giornata di squat e stacchi)
se poi adesso mi salti fuori con "anche sheiko mi sta sulle balle" non so più che fare
ripeto poi x finire... è solo un'idea, però ha le sue basi. se tu non le condividi non c'è problema![]()

Segnalibri