Originally posted by mystico
Le trazioni alla sbarra avevo provato, faccio solo la prima da 8 poi le altre sono già a terra cmq per quanti riguarda le misure ( tieni conto che ho 16 anni ) :
Altezza : 184
peso :76 kg
polso : 17,5
Bicipiti : 34,5
Petto : 103-104
gambe : 55
polpacci : 39
Per il curl penso che vadano bene serie da 12 ripetizioni, perchè cosa c'è che nn va?
Il dolore è alle mani più che all'avambraccio, che si gonfia.
Dimmi tu cosa c'è che non va ( se vuoi
) perchè con questo problema come faccio ad allenare bene i dorsali ?
concordo con frank rinforza gli avambracci con esercizi specifici per un po.
Ah bene allora le trazioni le fai me pareva...io pero lascerei stare il 3x8 alla lat machine ,farei qualche rip di riscaldamento poi andrei a sfinimento gia dalla prima serie con un carico quindi piu alto e poi ne farei una seconda serie sempre al massimo che puoi e stop.
Punta quindi a progredire col carico alla prima serie ,quando fai 10 rip o piu col tuo peso corporeo alla lat machine e hai anche rinforzato gli avambracci passa alle trazioni.
Non serve superare il proprio peso corporeo alla lat machine perche il peso tendera a sollevarti dal sedile e parte dello sforzo ricadra sulle gambe che cercheranno di tenerti seduto quindi devi passare alle trazioni quando fai 8 rip o piu alla lat col tuo peso corporeo.
Per le misure sei messo bene dai pero punta il tuo lavoro su trazioni,panca,squat,stacchi,lento avanti,parallele e stai al massimo su 3 serie e 10 rip per la parte alta e 15-20 per le gambe in linea di massima, non fare 3-4-5 esercizi per lo stesso gruppo muscolare e allenati al max 3 volte a settimana ,4 se ci riesci ma non di piu !(parere mio)
Se massacri i bicipiti di roba (conta che lavorano in molti esercizi) non te crescono piu , al massimo fai tipo 3 serie di curl bilancere e 2 di curl manubri e max 10 rip per serie , ti consiglio tipo:
3x8 curl bilancere
2x6 curl manubri concentrato.
Sei fortunato alla tua eta sei avvantaggiato dal metabolismo piu veloce ma occhio a non infortunarti .
Ultima modifica di weboy; 12-07-2003 alle 12:46 PM
“ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
Bruce Lee.
Segnalibri