Chi ti ha detto di fare 3 ripetizioni ? Io ho scritto 3 serie invece di 5
Per sviluppare le addominali non serve farle 3000 volte a settimana stai tranquillo 1-2 al max bastano perche lavorano come stabilizzatori in grandi esercizi come lo squat e poi sono facilmente ipertrofizzabili .
Infine perche si veda la tartaruga sull'addome la dieta è indispensabile puoi martoriarli quanto vuoi ma se c'è lo strato di grasso ti sogni l'addome scolpito.
come si fa il lento avanti ??
Io lo faccio cosi e sono diventato moolto piu massiccio in tutta la parte superiore del busto:
http://www.abodybuilding.com/Rillo4.htm
oppure da seduto.
Le alzate laterali puo sembrare che ti lavorino meglio le spalle ma in realta arrotondano di piu il deltoide esterno ma per mettere massa ne devi fare a quintalate e poi non serve, mica ti puoi suicidare cercando di farle con 30-40-50kg di manubri, invece col lento avanti e il bilancere il movimento è piu naturale e puoi caricare di piu e la massa viene su
La massa non si costruisce con 3000 serie e 3000 rip cosi ti pompi e basta.
Gli esercizi che stimolano molta ipertrofia sono pochi e i piu basilari: i multiarticolari.
Progredisci col carico in questi e diventi un orso cattivo poi ci metti gli esercizi di isolamento e dieta e scolpisci la massa punto e stop.
Da principianti è facile cascare nell'errore di voler progredire in tutti gli esercizi possibili per 4-5 volte a settimana e ci si disperde nel nulla ,progredisci nei multiarticolari poi c'è tempo per infiocchettare il tutto ma intanto diventa un orso![]()

Segnalibri