Citazione Originariamente Scritto da ApprendistA Visualizza Messaggio
salve di nuovo. non so se la cosa è stata già fatta e se si mi scuso in anticipo.
in molte diete, forum e via dicendo, leggo che le pro vengono assunte in quantità abominevoli, alla faccia dei 2gr/kg. ora pensavo, ma sono così indispensabili? nel senso, le energie necessarie non dovrebbero essere prese dai carbo? e mantenere le pro per la ricostruzione del muscolo, quindi una quantità minore di quella spesso proposta?
dico questo anche perchè leggendo il post che è in rilievo (quello sui carbo), ct-7b (non me ne volere per la citazione) fa l esempio che in una dieta iperglucidica l' adipe formato dai carbo e molto minore rispetto a una dieta iperlipidica. quindi, come viene proposto nell altro post per imaparare a mettere massa per i newby tattoos indica una probabile suddivisione dei macro in 20% pro 30% fat 50% carbo, quindi oltre che efficente (?) la dieta potrebbe essere anche "gustosa" da seguire. ora, alla fine di tutto sto delirio, chi mi dice se le pro sono davero così indispensabili? e perchè?
guarda mi unisco al potere smitizzante...
sicuramente c è ancora il mito proteine=muscoli
, ke piu proteine mangi e piu diventi grosso, ke devi mangiare proteine ogni 3ore senno catabolizzi, che devi fare il prenanna senno è come nn andare in palestra ecc. ecc..

le proteine sono un macronutriente.STOP.
uguale a carboidrati e grassi.e come questi non devono mancare nella dieta,ma quelle in eccesso,come gli altri macronutrienti non andranno nel muscolo,ma nell adipe.

poi voglio vedere quanti,dopo solo3mesi d allenamento, hanno provato a farsi un bello spuntino con la proteine in polvere e quanti invece hanno mai provato a farsi solo un frutto x merenda...

poi c è anke il mito,inverso,ke la carne va mangiata 2 volte a settimana....
ma questa è un altra storia..