Crepi..Sir...
Si fa quel che si può ma con il lavoro che mi ritrovo i progressi procedono mooolto a rilento...peccato davvero...
Crepi..Sir...
Si fa quel che si può ma con il lavoro che mi ritrovo i progressi procedono mooolto a rilento...peccato davvero...
Settimana di ferie!!!!
Wo davvero ECCELLENTE!!!!
Massimale di stacchi...qualche reps a 76kg...e singole fino a:
STACCHI 19cm = 156 KG
La tecnica non è stata molto buona, però cavolo 10 kg in più di un mese fa!!!![]()
![]()
Grandissima soddisfazione....ora però mi viene il dubbio se usare questo max nel calcolo dei carichi del prossimo meso oppure aggiustare successivamente al ribasso i kg...vedrò...
Grande sono davvero contento...certo mi mancano ancora una valanga di kg per essere accettabile ma...sto arrivando...![]()
Grandissimo Black complimenti
sticaxxibravo...
EHH grazie!!! Sono davvero soddisfatto!!
Mercoledì toccherà alla mia bestia nera, la panca....speriamo bene!
Vabbè dai poteva andare meglio...anche peggio però...pazienza...intanto oggi mi è tornato fuori il dolore alla spalla...pazienza...
Panca...singole fino a:
PANCA = 101 KG
Leggermente soddisfatto...posso dire di aver abbattuto il muro dei 100kg....prima di kick!! hahaaha
Ottimo!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Grazie corvette!
Terzo e ultimo giorno di massimali (questa settimana ho fatto solo i test e peraltro senza andare a lavorare..spero di non avere perso forza..)
Squat
40
50
60...
SQUAT PARALLELO = 110 kg
REMAT. SUPINO = 96 kg
Direi buono, a parte il rematore che mi sono fermato prima perchè mi partiva la presa, pazienza...
HO imparato un modo per caicare il più possibile nei test massimali....si parte con tot kg e si aggiunge in base alle possibilità senza tenere conto del peso...il conteggio si fa alla fine....a livello psicologico è veramente motivante perchè si pensa a spingere e basta senza la soggezzione di qualche sporco numero...veramente un'ottima idea!!!![]()
Allenamento di ieri 26-02-2007
Panca Indici su 76cm = 6x3 con 80kg
Stacchi da 22cm = 6x3 con 124kg (+2kg)
Rem. Bil. Sup.= 6x3 con 77kg
Squat Parallelo= 6x3 con 88kg
Complementari
Curl Man. = 3x3 con 18kg
Molto buona la panca...quasi esplosiva!! Negli stacchi ho messo 2kg in più perchè mi sono sbagliato ma sono stati davvero veloci le prime 3/4 serie, un pò meno le altre....poi invece dello squat che era occupato ho fatto il Curl in 3x3 con 18kg (non so cosa possa essere servito ma avevo voglia...) poi rematore con tecnica molto buona e squat abbastanza difficili....
Come primo giorno devo dire che non mi sono spompato completamente in palestra....però dopo qualche ora a casa è stato l'inferno...mi sono svegliato alla notte per 3 volte, ero annientato....
oggi doms ai lombari e trapezi....
PS: Il riscaldamento non lo eseguo come scritto sulla scheda perchè arrivando in pal già stanco rischierei di compromettere tutto il wo...per cui faccio solo qualche reps al 60% circa e poi parto subito...
Durata wo 90minuti....in alcuni esericizi secondo me ho riposato anche poco...dalla prossima volta mi porto l'orologio così sto più sicuro!!
black, come mai nel curl fai un 3x3? è utile?
Guarda..non lo so... mi sono detto "cavolo lo squat è occupato, vabbè mi sparo un pò di triple di curl" poi dopo la 3° serie si è liberato e ho mollato i bicipiti per accaparrarmi lo squat...l'ho fatto giusto per non lasciare abbandonati i bicipiti anche se già nel rematore un pò lavorano....cmq se qualche esperto interviene potrebbe dirmi se è stato inutile o meno..![]()
Nel post precedente anche il rematore è complementare....
Allenamento di ieri 28-02-2006
Panca = 2x3 80kg-3x2 85kg
Stacchi = 2x3 124kg(+2kg)-3x2 132kg
Squat = 2x3 88kg-3x2 93kg(-1kg)
Complementari
Rem. Bil. Sup. = 2x3 77kg-3x2 81kg
Durata:
75'
Panca molto buona, gli 80 sono davvero esplosivi...un pò meno gli 85 per il fastidio alla spalla....stacchi molto buoni...abbastanza pesi i 132 ma forse perchè ho fatto le pause troppo brevi (credo 1' ogni serie in tutti gli es...)...
Buono lo squat che nelle doppie ho messo 92, devo cercare di controllare meglio la respirazione, mi aiuta davvero tanto....non me la sentivo di fare di più, le gambe erano già distrutte dal lavoro...
Molto buono il rematore....
...La prossima votla mi prendo pause un pò più lunghe quando vado oltre l'80%....
In definitiva un wo discreto...
Allenamento di oggi 02-03-2007
Fondamentali
Panca Indici 76cm = 6x3 80kg
Stacchi 22cm = 126kg
Squat Parallelo = 6x3 88kg
Complementari
Rem. Bil. Sup. = 6x3 77kg
Curl Man. = 4x5 20kg
Durata
100'
Buona la panca, anche se la stanchezza del venerdì si fa sentire e tanto anche
Pessimi gli stacchi, ho davvero troppa poca forza nelle gambe e per paura di non farcela mi rendo conto di fare tutto con la schiena, trasformando gli stacchi completi in mezzi stacchi...la schiena cmq ce la fa bene...sbagliando poco ogni giorno mi accorgo delle cazzate solo quando la tecnica è davvero penosa....
Buono lo squat, mi rendo conto che è quasi più impegnativo degli satcchi...
Molto buono il rematore e curl man. al limite, tanto ho 2 giorni per riposare...
Mi rendo anche conto che con lo stress fisico generale, riuscirò a rispettare i tempi ancora per poco poi allungherò le pause di una 30ina di secondi...da 1'/1'30" a 2' circa....per il resto sono devastato come al solito!!
Veramente un periodo grigio...sono perennemente stanco, cerco solo di dare il massimo in ogni wo ma secondo me lo stress lavorativo aggiunto alla palestra credo mi stia portando al sovrallenamento....credo che lo scoprirò nei prossimi test massimali...peccato...spero in una svolta lavorativa in qualche reparto più tranquillo...non so quanto ancora posso reggere....![]()
Allenamento di ieri 06-03-2007
Fondamentali
Panca Indici 76cm = 2x3 80kg-2x2 85kg-2x2 90kg
Stacchi Da 22cm = 2x3 124kg(+2kg)-2x2 132kg-2x2 140kg
Squat Parallelo = 2x3 88kg-2x2 93kg(-1kg)-2x2 99kg(-1kg)
Complementari
Rem. Bil. Sup.= 2x3 77kg-2x2 81kg-2x2 86kg
Durata
100' circa
Voto
Un misero 6
Oltre ad essere devastato fisicamente ho notato che probabilmente le % ora non corrispondo all'attuale max...i 90kg di panca con 1 di buffer, nonostante ho provato a tenere i tricipiti contro i dorsali e a fare finta di piegare il bil. non mi trovo molto bene, spingo di più sono con pochi kg...forse dovrò solo abituarmi....inoltre in questa posizione mi fa male il gomito sinistro...
Pesanti gli stacchi, belli fino a 132kg ma i 140 ho duvuto fare molto di schiena, le gambe erano stanche e non so se ce l'avrebbero fatta....
Bello invece lo squat..un pò alla volta sto migliorando la tecnica ma cè ancora moltissimo da fare...
Facile il rematore ma malissimo alle mani....
Segnalibri